ARDUINI, Giovanni
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 3.992
NA - Nord America 1.763
AS - Asia 1.214
SA - Sud America 81
AF - Africa 24
OC - Oceania 13
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 4
Totale 7.091
Nazione #
IT - Italia 1.932
US - Stati Uniti d'America 1.728
IE - Irlanda 609
SG - Singapore 413
SE - Svezia 358
CN - Cina 351
RU - Federazione Russa 289
FR - Francia 211
DE - Germania 200
HK - Hong Kong 145
VN - Vietnam 131
UA - Ucraina 120
NL - Olanda 73
IN - India 62
BR - Brasile 60
FI - Finlandia 51
TR - Turchia 51
GB - Regno Unito 38
BE - Belgio 34
CA - Canada 22
MY - Malesia 15
MX - Messico 13
AT - Austria 12
ES - Italia 12
LU - Lussemburgo 12
GR - Grecia 10
AU - Australia 9
DK - Danimarca 9
JP - Giappone 9
LY - Libia 7
EG - Egitto 6
AR - Argentina 5
BD - Bangladesh 5
CO - Colombia 5
EC - Ecuador 5
PL - Polonia 5
SA - Arabia Saudita 5
ZA - Sudafrica 5
EU - Europa 4
IR - Iran 4
KR - Corea 4
PE - Perù 4
RO - Romania 4
CH - Svizzera 3
IQ - Iraq 3
NZ - Nuova Zelanda 3
TW - Taiwan 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
BY - Bielorussia 2
ID - Indonesia 2
JO - Giordania 2
KE - Kenya 2
NP - Nepal 2
PH - Filippine 2
PT - Portogallo 2
SC - Seychelles 2
BG - Bulgaria 1
CM - Camerun 1
DZ - Algeria 1
EE - Estonia 1
HU - Ungheria 1
IM - Isola di Man 1
KH - Cambogia 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
MD - Moldavia 1
NO - Norvegia 1
PK - Pakistan 1
PY - Paraguay 1
TV - Tuvalu 1
VE - Venezuela 1
Totale 7.091
Città #
Dublin 606
Rome 394
Chandler 310
Singapore 242
Naples 226
Hong Kong 144
Ashburn 133
Dallas 132
Dong Ket 108
The Dalles 107
Milan 103
Beijing 91
Boardman 88
Hefei 70
Jacksonville 65
Cassino 62
Ann Arbor 59
Moscow 54
Ogden 48
Brooklyn 45
Lawrence 45
Princeton 45
Salerno 45
Los Angeles 44
Nanjing 38
Izmir 34
Brussels 33
Wilmington 28
Palermo 26
Bari 25
Seattle 25
Santa Clara 24
Nanchang 22
Woodbridge 22
New York 21
Bologna 20
Munich 20
Pescara 20
Pune 19
Assago 18
Helsinki 18
Inglewood 18
Turin 18
Des Moines 17
Empoli 16
Florence 14
Lappeenranta 14
Padova 14
Ho Chi Minh City 13
Verona 13
Dearborn 12
Luxembourg 12
Boston 11
Genoa 11
San Francisco 11
Catania 10
Chennai 10
Marília 10
Copenhagen 9
Denver 9
Orta di Atella 9
Sora 9
Stockholm 9
Cagliari 8
Chicago 8
Mumbai 8
Nuremberg 8
Vienna 8
Changsha 7
Foggia 7
Kunming 7
Lucera 7
Montreal 7
Novara 7
Prato 7
Taranto 7
Tokyo 7
Frankfurt am Main 6
Hanoi 6
Partinico 6
Pomezia 6
Shenyang 6
Acerra 5
Angri 5
Barolo 5
Bomporto 5
Bussolengo 5
Cava de' Tirreni 5
Chieti 5
Fairfield 5
Frattamaggiore 5
London 5
Mexico City 5
Poplar 5
Provaglio d'Iseo 5
Rovito 5
Trento 5
Vicenza 5
Villaricca 5
Warsaw 5
Totale 4.171
Nome #
Disabilità e povertà educativa 974
La realtà aumentata e nuove prospettive educative 227
La valutazione autentica nei processi educativi 218
Didattica a distanza nell’emergenza Covid. Accessibilità e inclusione secondo i docenti 202
Povertà educativa in tempo di Covid-19 174
La valutazione come sistema 165
The potential of augmented reality in the educational and inclusive dimension 151
Gamification, realtà aumentata e contesti educativi 150
Progettazione e curricolo 135
ICT, conoscenza e ricerca 134
Experiential learning with Augmented Reality 129
L'interazione nella ricerca contemporanea 128
La formazione degli operatori di orientamento in Europa 123
The Relationship between Comprehensive School, the Principle of Educational Continuity and the Research on Vertical Curriculum 123
Experiential learning with augmented reality 122
Curriculum innovation with Universal Design for Learning 122
La valutazione dei Corsi di specializzazione per il sostegno didattico come input per la decisionalità politica in materia di formazione degli insegnanti 119
Artificial Intelligence, Text Mining and Semantic Indexing in the Investigation of Teacher's Personal Epistemologies regarding the Concept of Inclusion 114
Epistemologie Latenti: indagare le assunzioni implicite dei docenti relative al concetto di inclusione 112
La valutazione indiretta 112
Digital competences: what they are and how they are perceived 112
Il corpo e il testo: il corpo nella realtà aumentata 107
Report finale “Programma di Formazione per gli operatori della formazione professionale” 106
Politiche pubbliche e processi decisionali 106
Special Educational Needs and Evaluation 105
I metodi per la conservazione dei documenti digitali 104
Special educational needs and evaluation 103
I siti web come strumenti per la ricerca archivistica 103
Processi inclusivi nei diversi contesti educativi, sociali e lavorativi per persone con disabilità 103
I principi della permacultura come sistema di progettazione didattica 96
Modelli di governo e di presa delle decisioni 94
Consapevolezza della situazione e processi di insegnamento-apprendimento 93
La resilienza nella relazione educativa 92
Action, interaction, interfaces: physical interaction in e-learning environments 90
La didattica esperienziale come strategia inclusiva 89
Programmare e valutare nella complessità 88
La lunga e tortuosa strada che porta ad una cultura inclusiva e sostenibile 85
Ubiquità, distanza, presenza: note critiche su tecnologia e scuola primaria a margine dell’esperienza Covid-19 85
Il contributo dei Disability Studies per una scuola più equa ed inclusiva 85
Gamification and augmented reality in educational research. 83
University teaching during Covid-19 82
Motivation as a competence 79
Text mining e semantic indexing nell’indagine delle epistemologie personali dei docenti rispetto al concetto di inclusione 77
L’impatto delle tecnologie di intelligenza artificiale nell’orientamento scolastico in ottica inclusiva 73
Il percorso 24 CFU come valore aggiunto alla professionalità del docente 73
The initial training of teachers 70
The centrality of design in educational contexts. 69
The virtual laboratory in the teaching-learning processes in the school 68
Il progetto “Epistemologie Latenti”: obiettivi e stato dell’arte 67
La valutazione formativa per promuovere l’apprendimento 67
ICT between digital divide, Universal Design and accessibility 66
The Relationship between Comprehensive School, the Principle of Educational Continuity and the Research on Vertical Curriculum 64
La formazione nel corso di specializzazione sul sostegno tra presenza e distanza 63
Transformative resilience in educational care 62
Education and new technologies beyond the pandemic 59
La didattica a distanza universitaria: tra nuove opportunità e vecchie criticità. 55
Technology: an enabling factor 54
Situated Learning and Serious Games 54
Curriculum design in educational paths for kindergarten 52
Quale rapporto tra valutazione autentica e nuove tecnologie? 51
Resilient education for collective well-being 48
Esplorare l’ambiente con l’audio spaziale: una nuova opportunità per chi non vede 47
Implications of Artificial Intelligencein Adaptive Learning Assessment 45
Storia dell’educazione e dell’emancipazione delle persone con disabilità 41
The relationship between corporeality and disability 40
Which relationship between authentic assessment and new technologies? 39
The improvement of Public Service Motivation among Italian teachers. Does training matter in a collective intelligence experience? 29
The impact of artificial intelligence technologies on school orientation according to an inclusive perspective = L’impatto delle tecnologia di intelligenza artificiale nell'orientamento scolastico in ottica inclusiva 28
The Authentic and Inclusive Assessment 26
Totale 7.311
Categoria #
all - tutte 31.980
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 31.980


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021322 0 0 0 0 0 40 16 42 25 43 3 153
2021/2022371 2 1 9 22 30 15 8 22 32 28 84 118
2022/20231.867 107 146 76 94 101 299 10 112 707 23 99 93
2023/20241.090 82 79 85 79 94 104 89 88 101 111 94 84
2024/20252.044 53 54 115 465 174 31 255 94 464 70 171 98
2025/20261.024 183 335 104 145 219 38 0 0 0 0 0 0
Totale 7.311