ARDUINI, Giovanni
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 3.084
NA - Nord America 1.229
AS - Asia 466
SA - Sud America 23
AF - Africa 17
OC - Oceania 11
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 4
Totale 4.834
Nazione #
IT - Italia 1.577
US - Stati Uniti d'America 1.218
IE - Irlanda 609
SE - Svezia 348
DE - Germania 169
CN - Cina 128
UA - Ucraina 119
VN - Vietnam 108
SG - Singapore 100
FR - Francia 85
TR - Turchia 46
FI - Finlandia 40
IN - India 40
BE - Belgio 34
GB - Regno Unito 25
NL - Olanda 19
BR - Brasile 15
MY - Malesia 15
LU - Lussemburgo 12
CA - Canada 10
GR - Grecia 10
DK - Danimarca 9
AU - Australia 8
ES - Italia 8
LY - Libia 7
EG - Egitto 6
HK - Hong Kong 5
EU - Europa 4
IR - Iran 4
KR - Corea 4
PE - Perù 4
RO - Romania 4
SA - Arabia Saudita 4
CH - Svizzera 3
CO - Colombia 3
NZ - Nuova Zelanda 3
RU - Federazione Russa 3
TW - Taiwan 3
BY - Bielorussia 2
JP - Giappone 2
KE - Kenya 2
PH - Filippine 2
PT - Portogallo 2
ZA - Sudafrica 2
AT - Austria 1
BG - Bulgaria 1
EC - Ecuador 1
EE - Estonia 1
ID - Indonesia 1
IM - Isola di Man 1
JO - Giordania 1
KH - Cambogia 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
MD - Moldavia 1
MX - Messico 1
NO - Norvegia 1
PK - Pakistan 1
Totale 4.834
Città #
Dublin 606
Rome 335
Chandler 310
Naples 210
Dong Ket 108
Boardman 81
Singapore 68
Jacksonville 65
Milan 64
Cassino 62
Ann Arbor 59
Ashburn 53
Ogden 48
Lawrence 45
Princeton 45
Salerno 45
Brooklyn 39
Nanjing 38
Izmir 34
Brussels 33
Wilmington 28
Los Angeles 26
Seattle 23
Nanchang 22
Woodbridge 22
Bari 21
Palermo 21
Beijing 20
Pune 19
Inglewood 18
Pescara 18
Des Moines 17
Helsinki 17
Santa Clara 15
Turin 15
Florence 13
Dearborn 12
Luxembourg 12
Genoa 10
Marília 10
New York 10
Catania 9
Copenhagen 9
Orta di Atella 9
Sora 9
Verona 9
Padova 8
San Francisco 8
Bologna 7
Cagliari 7
Changsha 7
Foggia 7
Kunming 7
Lucera 7
Frankfurt am Main 6
Lappeenranta 6
Pomezia 6
Shenyang 6
Taranto 6
Acerra 5
Angri 5
Barolo 5
Bomporto 5
Cava de' Tirreni 5
Fairfield 5
Frattamaggiore 5
Partinico 5
Prato 5
Provaglio d'Iseo 5
Rovito 5
Trento 5
Vicenza 5
Villaricca 5
Afragola 4
Assis 4
Athens 4
Auburn Hills 4
Avellino 4
Benevento 4
Bergamo 4
Brandenburg 4
Brescia 4
Cairo 4
Casalecchio di Reno 4
Caserta 4
Castel San Pietro Terme 4
Castellammare Di Stabia 4
Cesa 4
Civitella Messer Raimondo 4
Espoo 4
Francolise 4
Goor 4
Hangzhou 4
Hanover 4
Hebei 4
Hong Kong 4
Iglesias 4
Kuala Lumpur 4
Kulim 4
Lanciano 4
Totale 3.028
Nome #
Disabilità e povertà educativa 774
Didattica a distanza nell’emergenza Covid. Accessibilità e inclusione secondo i docenti 159
La realtà aumentata e nuove prospettive educative 152
La valutazione autentica nei processi educativi 146
The potential of augmented reality in the educational and inclusive dimension 132
Povertà educativa in tempo di Covid-19 132
ICT, conoscenza e ricerca 106
The Relationship between Comprehensive School, the Principle of Educational Continuity and the Research on Vertical Curriculum 105
Progettazione e curricolo 104
La formazione degli operatori di orientamento in Europa 101
L'interazione nella ricerca contemporanea 100
La valutazione dei Corsi di specializzazione per il sostegno didattico come input per la decisionalità politica in materia di formazione degli insegnanti 97
Curriculum innovation with Universal Design for Learning 94
Report finale “Programma di Formazione per gli operatori della formazione professionale” 89
Experiential learning with Augmented Reality 89
La valutazione come sistema 89
La valutazione indiretta 87
Politiche pubbliche e processi decisionali 84
Special Educational Needs and Evaluation 83
Processi inclusivi nei diversi contesti educativi, sociali e lavorativi per persone con disabilità 83
Il corpo e il testo: il corpo nella realtà aumentata 81
Digital competences: what they are and how they are perceived 81
Gamification, realtà aumentata e contesti educativi 80
Modelli di governo e di presa delle decisioni 75
Special educational needs and evaluation 73
I siti web come strumenti per la ricerca archivistica 73
Experiential learning with augmented reality 72
Programmare e valutare nella complessità 70
I metodi per la conservazione dei documenti digitali 70
Artificial Intelligence, Text Mining and Semantic Indexing in the Investigation of Teacher's Personal Epistemologies regarding the Concept of Inclusion 69
La didattica esperienziale come strategia inclusiva 68
La resilienza nella relazione educativa 67
I principi della permacultura come sistema di progettazione didattica 64
Action, interaction, interfaces: physical interaction in e-learning environments 63
Epistemologie Latenti: indagare le assunzioni implicite dei docenti relative al concetto di inclusione 62
Motivation as a competence 62
University teaching during Covid-19 61
Ubiquità, distanza, presenza: note critiche su tecnologia e scuola primaria a margine dell’esperienza Covid-19 58
Consapevolezza della situazione e processi di insegnamento-apprendimento 57
Gamification and augmented reality in educational research. 54
Il percorso 24 CFU come valore aggiunto alla professionalità del docente 51
Il contributo dei Disability Studies per una scuola più equa ed inclusiva 51
Il progetto “Epistemologie Latenti”: obiettivi e stato dell’arte 50
The initial training of teachers 50
The Relationship between Comprehensive School, the Principle of Educational Continuity and the Research on Vertical Curriculum 49
The virtual laboratory in the teaching-learning processes in the school 49
The centrality of design in educational contexts. 46
Text mining e semantic indexing nell’indagine delle epistemologie personali dei docenti rispetto al concetto di inclusione 46
La formazione nel corso di specializzazione sul sostegno tra presenza e distanza 45
La valutazione formativa per promuovere l’apprendimento 40
La lunga e tortuosa strada che porta ad una cultura inclusiva e sostenibile 39
Transformative resilience in educational care 37
La didattica a distanza universitaria: tra nuove opportunità e vecchie criticità. 35
L’impatto delle tecnologie di intelligenza artificiale nell’orientamento scolastico in ottica inclusiva 33
Situated Learning and Serious Games 29
Technology: an enabling factor 28
Which relationship between authentic assessment and new technologies? 27
Resilient education for collective well-being 25
Quale rapporto tra valutazione autentica e nuove tecnologie? 25
ICT between digital divide, Universal Design and accessibility 20
The relationship between corporeality and disability 19
Curriculum design in educational paths for kindergarten 15
Education and new technologies beyond the pandemic 15
Implications of Artificial Intelligencein Adaptive Learning Assessment 14
The Authentic and Inclusive Assessment 12
The improvement of Public Service Motivation among Italian teachers. Does training matter in a collective intelligence experience? 11
The impact of artificial intelligence technologies on school orientation according to an inclusive perspective = L’impatto delle tecnologia di intelligenza artificiale nell'orientamento scolastico in ottica inclusiva 9
Esplorare l’ambiente con l’audio spaziale: una nuova opportunità per chi non vede 9
Storia dell’educazione e dell’emancipazione delle persone con disabilità 8
Totale 5.053
Categoria #
all - tutte 21.025
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 21.025


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020142 0 0 0 0 2 22 8 28 16 12 42 12
2020/2021461 46 1 32 43 17 40 16 42 25 43 3 153
2021/2022371 2 1 9 22 30 15 8 22 32 28 84 118
2022/20231.867 107 146 76 94 101 299 10 112 707 23 99 93
2023/20241.090 82 79 85 79 94 104 89 88 101 111 94 84
2024/2025810 53 54 115 465 123 0 0 0 0 0 0 0
Totale 5.053