ARDUINI, Giovanni
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 2.554
NA - Nord America 1.113
AS - Asia 420
SA - Sud America 23
AF - Africa 15
OC - Oceania 11
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 4
Totale 4.140
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 1.103
IT - Italia 1.086
IE - Irlanda 608
SE - Svezia 348
DE - Germania 166
CN - Cina 124
UA - Ucraina 119
VN - Vietnam 108
FR - Francia 72
SG - Singapore 59
TR - Turchia 46
IN - India 40
BE - Belgio 34
FI - Finlandia 29
GB - Regno Unito 20
BR - Brasile 15
MY - Malesia 15
NL - Olanda 13
LU - Lussemburgo 12
CA - Canada 10
GR - Grecia 10
DK - Danimarca 9
AU - Australia 8
ES - Italia 8
LY - Libia 7
EG - Egitto 6
HK - Hong Kong 5
EU - Europa 4
IR - Iran 4
KR - Corea 4
PE - Perù 4
RO - Romania 4
SA - Arabia Saudita 4
CH - Svizzera 3
CO - Colombia 3
NZ - Nuova Zelanda 3
RU - Federazione Russa 3
BY - Bielorussia 2
JP - Giappone 2
KE - Kenya 2
PH - Filippine 2
PT - Portogallo 2
TW - Taiwan 2
AT - Austria 1
BG - Bulgaria 1
EC - Ecuador 1
EE - Estonia 1
ID - Indonesia 1
IM - Isola di Man 1
JO - Giordania 1
KH - Cambogia 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
MD - Moldavia 1
NO - Norvegia 1
PK - Pakistan 1
Totale 4.140
Città #
Dublin 605
Chandler 310
Rome 264
Naples 109
Dong Ket 108
Jacksonville 65
Cassino 62
Ann Arbor 59
Ashburn 53
Ogden 48
Milan 46
Lawrence 45
Princeton 45
Salerno 45
Brooklyn 39
Nanjing 38
Izmir 34
Brussels 33
Singapore 29
Wilmington 28
Los Angeles 26
Seattle 23
Nanchang 22
Woodbridge 22
Palermo 21
Beijing 20
Pune 19
Inglewood 18
Pescara 18
Bari 17
Des Moines 17
Florence 13
Boardman 12
Dearborn 12
Helsinki 12
Luxembourg 12
Genoa 10
Marília 10
New York 10
Catania 9
Copenhagen 9
Turin 9
Verona 9
Padova 8
San Francisco 8
Changsha 7
Foggia 7
Kunming 7
Frankfurt am Main 6
Pomezia 6
Shenyang 6
Taranto 6
Bologna 5
Bomporto 5
Cagliari 5
Fairfield 5
Partinico 5
Prato 5
Provaglio d'Iseo 5
Rovito 5
Sora 5
Trento 5
Vicenza 5
Assis 4
Athens 4
Auburn Hills 4
Benevento 4
Bergamo 4
Brandenburg 4
Cairo 4
Casalecchio di Reno 4
Castel San Pietro Terme 4
Castellammare Di Stabia 4
Goor 4
Hangzhou 4
Hanover 4
Hebei 4
Hong Kong 4
Iglesias 4
Kuala Lumpur 4
Kulim 4
Lappeenranta 4
Lima 4
Milazzo 4
Monterotondo 4
Nocera Umbra 4
Orvault 4
Ottawa 4
Perugia 4
Riyadh 4
Rozzano 4
Tianjin 4
Zaragoza 4
Avezzano 3
Brisbane 3
Bussolengo 3
Casalnuovo di Napoli 3
Catanzaro 3
Chevy Chase 3
Galway 3
Totale 2.672
Nome #
Disabilità e povertà educativa 331
Didattica a distanza nell’emergenza Covid. Accessibilità e inclusione secondo i docenti 155
La realtà aumentata e nuove prospettive educative 137
La valutazione autentica nei processi educativi 136
The potential of augmented reality in the educational and inclusive dimension 129
Povertà educativa in tempo di Covid-19 118
ICT, conoscenza e ricerca 103
The Relationship between Comprehensive School, the Principle of Educational Continuity and the Research on Vertical Curriculum 101
L'interazione nella ricerca contemporanea 98
La formazione degli operatori di orientamento in Europa 98
Progettazione e curricolo 97
La valutazione dei Corsi di specializzazione per il sostegno didattico come input per la decisionalità politica in materia di formazione degli insegnanti 95
Curriculum innovation with Universal Design for Learning 90
Report finale “Programma di Formazione per gli operatori della formazione professionale” 87
Experiential learning with Augmented Reality 87
La valutazione indiretta 85
Politiche pubbliche e processi decisionali 81
Special Educational Needs and Evaluation 80
Il corpo e il testo: il corpo nella realtà aumentata 79
Processi inclusivi nei diversi contesti educativi, sociali e lavorativi per persone con disabilità 78
Digital competences: what they are and how they are perceived 78
La valutazione come sistema 77
Modelli di governo e di presa delle decisioni 73
Gamification, realtà aumentata e contesti educativi 72
I siti web come strumenti per la ricerca archivistica 71
Programmare e valutare nella complessità 68
I metodi per la conservazione dei documenti digitali 68
Experiential learning with augmented reality 68
Special educational needs and evaluation 67
Artificial Intelligence, Text Mining and Semantic Indexing in the Investigation of Teacher's Personal Epistemologies regarding the Concept of Inclusion 66
La resilienza nella relazione educativa 66
La didattica esperienziale come strategia inclusiva 63
I principi della permacultura come sistema di progettazione didattica 62
Action, interaction, interfaces: physical interaction in e-learning environments 62
Motivation as a competence 60
University teaching during Covid-19 59
Epistemologie Latenti: indagare le assunzioni implicite dei docenti relative al concetto di inclusione 58
Ubiquità, distanza, presenza: note critiche su tecnologia e scuola primaria a margine dell’esperienza Covid-19 55
Consapevolezza della situazione e processi di insegnamento-apprendimento 54
Gamification and augmented reality in educational research. 50
Il progetto “Epistemologie Latenti”: obiettivi e stato dell’arte 48
Il percorso 24 CFU come valore aggiunto alla professionalità del docente 48
The initial training of teachers 48
The Relationship between Comprehensive School, the Principle of Educational Continuity and the Research on Vertical Curriculum 47
Il contributo dei Disability Studies per una scuola più equa ed inclusiva 47
The virtual laboratory in the teaching-learning processes in the school 47
The centrality of design in educational contexts. 44
La formazione nel corso di specializzazione sul sostegno tra presenza e distanza 43
Text mining e semantic indexing nell’indagine delle epistemologie personali dei docenti rispetto al concetto di inclusione 42
La valutazione formativa per promuovere l’apprendimento 38
La lunga e tortuosa strada che porta ad una cultura inclusiva e sostenibile 35
Transformative resilience in educational care 35
La didattica a distanza universitaria: tra nuove opportunità e vecchie criticità. 33
Situated Learning and Serious Games 26
L’impatto delle tecnologie di intelligenza artificiale nell’orientamento scolastico in ottica inclusiva 25
Technology: an enabling factor 25
Which relationship between authentic assessment and new technologies? 24
Quale rapporto tra valutazione autentica e nuove tecnologie? 22
Resilient education for collective well-being 21
The relationship between corporeality and disability 17
ICT between digital divide, Universal Design and accessibility 15
Education and new technologies beyond the pandemic 12
The Authentic and Inclusive Assessment 10
Curriculum design in educational paths for kindergarten 10
The improvement of Public Service Motivation among Italian teachers. Does training matter in a collective intelligence experience? 8
The impact of artificial intelligence technologies on school orientation according to an inclusive perspective = L’impatto delle tecnologia di intelligenza artificiale nell'orientamento scolastico in ottica inclusiva 7
Implications of Artificial Intelligencein Adaptive Learning Assessment 7
Esplorare l’ambiente con l’audio spaziale: una nuova opportunità per chi non vede 4
Totale 4.350
Categoria #
all - tutte 18.049
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 18.049


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020157 0 0 3 12 2 22 8 28 16 12 42 12
2020/2021461 46 1 32 43 17 40 16 42 25 43 3 153
2021/2022371 2 1 9 22 30 15 8 22 32 28 84 118
2022/20231.867 107 146 76 94 101 299 10 112 707 23 99 93
2023/20241.090 82 79 85 79 94 104 89 88 101 111 94 84
2024/2025107 53 54 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 4.350