L'orientamento scolastico rappresenta un momento cruciale nella crescita di ogni studente, dove la scelta del percorso formativo diventa sempre più complessa. L'Intelligenza Artificiale emerge come un nuovo paradigma capace di trasformare l'orientamento scolastico, offrendo nuove opportunità di personalizzazione. Lo scopo di questo articolo è analizzare l'uso delle tecnologie IA nell'orientamento scolastico e il loro impatto sui processi educativi, formativi e lavorativi degli studenti.
L’impatto delle tecnologie di intelligenza artificiale nell’orientamento scolastico in ottica inclusiva
Arduini Giovanni
;
2024-01-01
Abstract
L'orientamento scolastico rappresenta un momento cruciale nella crescita di ogni studente, dove la scelta del percorso formativo diventa sempre più complessa. L'Intelligenza Artificiale emerge come un nuovo paradigma capace di trasformare l'orientamento scolastico, offrendo nuove opportunità di personalizzazione. Lo scopo di questo articolo è analizzare l'uso delle tecnologie IA nell'orientamento scolastico e il loro impatto sui processi educativi, formativi e lavorativi degli studenti.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Pagine da ATTI_DEL_CONVEGNO_ARDUINI.pdf
solo utenti autorizzati
Descrizione: Contributo in volume monografico/atti di convegno
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
Copyright dell'editore
Dimensione
736.15 kB
Formato
Adobe PDF
|
736.15 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.