Report sulla sperimentazione di una metodica circa il controllo in itinere e la valutazione degli esiti finali del processo di insegnamento-apprendimento innovativa rispetto a quelle fin qui conosciute ed applicate. Il lavoro non va considerato un semplice resoconto in quanto non vengono trascurati gli approfondimenti teorici circa la giustificazione dei vari aspetti della questione. La sperimentazione ha riguardato il controllo e la valutazione della partecipazione dei frequentanti di un master. Al termine della sperimentazione è stato possibile identificare la concezione teorica con le relative procedure e strumentazioni sia del processo del controllo in itinere che della valutazione degli esiti finali che è stata definita “indiretta”.

La valutazione indiretta

ARDUINI, Giovanni;
2009

Abstract

Report sulla sperimentazione di una metodica circa il controllo in itinere e la valutazione degli esiti finali del processo di insegnamento-apprendimento innovativa rispetto a quelle fin qui conosciute ed applicate. Il lavoro non va considerato un semplice resoconto in quanto non vengono trascurati gli approfondimenti teorici circa la giustificazione dei vari aspetti della questione. La sperimentazione ha riguardato il controllo e la valutazione della partecipazione dei frequentanti di un master. Al termine della sperimentazione è stato possibile identificare la concezione teorica con le relative procedure e strumentazioni sia del processo del controllo in itinere che della valutazione degli esiti finali che è stata definita “indiretta”.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
valutazione_indiretta.pdf

accesso aperto

Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: DRM non definito
Dimensione 861.85 kB
Formato Adobe PDF
861.85 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11580/3501
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
social impact