Report sulla sperimentazione di una metodica circa il controllo in itinere e la valutazione degli esiti finali del processo di insegnamento-apprendimento innovativa rispetto a quelle fin qui conosciute ed applicate. Il lavoro non va considerato un semplice resoconto in quanto non vengono trascurati gli approfondimenti teorici circa la giustificazione dei vari aspetti della questione. La sperimentazione ha riguardato il controllo e la valutazione della partecipazione dei frequentanti di un master. Al termine della sperimentazione è stato possibile identificare la concezione teorica con le relative procedure e strumentazioni sia del processo del controllo in itinere che della valutazione degli esiti finali che è stata definita “indiretta”.
La valutazione indiretta
ARDUINI, Giovanni;
2009-01-01
Abstract
Report sulla sperimentazione di una metodica circa il controllo in itinere e la valutazione degli esiti finali del processo di insegnamento-apprendimento innovativa rispetto a quelle fin qui conosciute ed applicate. Il lavoro non va considerato un semplice resoconto in quanto non vengono trascurati gli approfondimenti teorici circa la giustificazione dei vari aspetti della questione. La sperimentazione ha riguardato il controllo e la valutazione della partecipazione dei frequentanti di un master. Al termine della sperimentazione è stato possibile identificare la concezione teorica con le relative procedure e strumentazioni sia del processo del controllo in itinere che della valutazione degli esiti finali che è stata definita “indiretta”.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
valutazione_indiretta.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
DRM non definito
Dimensione
861.85 kB
Formato
Adobe PDF
|
861.85 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.