L’obiettivo del lavoro è quello di analizzare e mettere in luce le caratteristiche distintive del curricolo scolastico, un aspetto vitale del sistema educativo che influisce sulle esperienze e gli apprendimenti degli studenti. Attraverso un breve excursus storico-normativo sulla progettazione curricolare si affronta la tematica inerente alla formazione dei docenti e dei dirigenti scolastici, ossia di chi quotidianamente opera sul territorio al servizio degli alunni e concretamente elabora e valuta percorsi formativi alla ricerca di quel necessario punto di equilibrio tra istanze nazionali e specificità sociali, economiche e culturali locali.
Progettazione e curricolo
Giovanni Arduini
2023-01-01
Abstract
L’obiettivo del lavoro è quello di analizzare e mettere in luce le caratteristiche distintive del curricolo scolastico, un aspetto vitale del sistema educativo che influisce sulle esperienze e gli apprendimenti degli studenti. Attraverso un breve excursus storico-normativo sulla progettazione curricolare si affronta la tematica inerente alla formazione dei docenti e dei dirigenti scolastici, ossia di chi quotidianamente opera sul territorio al servizio degli alunni e concretamente elabora e valuta percorsi formativi alla ricerca di quel necessario punto di equilibrio tra istanze nazionali e specificità sociali, economiche e culturali locali.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Arduini_2023.pdf
solo utenti autorizzati
Descrizione: Monografia
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
Copyright dell'editore
Dimensione
520.39 kB
Formato
Adobe PDF
|
520.39 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.