La valutazione degli apprendimenti rappresenta un tema fondamentale per la ricerca educativa. Nell’attuale panorama scientifico è evidente l’interesse generato dai più recenti sviluppi pedagogici e tecnologici che influenzano le attività d’insegnamento e di apprendimento. È in tale ambito che si colloca anche l’attenzione verso le relazioni esistenti fra valutazione degli apprendimenti e le tecnologie. Partendo da tali considerazioni, il presente lavoro intende riflettere sul rapporto esistente tra valutazione autentica e nuove tecnologie.

Quale rapporto tra valutazione autentica e nuove tecnologie?

Giovanni Arduini
2023-01-01

Abstract

La valutazione degli apprendimenti rappresenta un tema fondamentale per la ricerca educativa. Nell’attuale panorama scientifico è evidente l’interesse generato dai più recenti sviluppi pedagogici e tecnologici che influenzano le attività d’insegnamento e di apprendimento. È in tale ambito che si colloca anche l’attenzione verso le relazioni esistenti fra valutazione degli apprendimenti e le tecnologie. Partendo da tali considerazioni, il presente lavoro intende riflettere sul rapporto esistente tra valutazione autentica e nuove tecnologie.
2023
978-88-6022-471-2
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Pagine da Documento complessivo_Arduini.pdf

solo utenti autorizzati

Descrizione: Contributo
Tipologia: Versione Editoriale (PDF)
Licenza: Copyright dell'editore
Dimensione 2.44 MB
Formato Adobe PDF
2.44 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11580/99123
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
social impact