Con l’introduzione della Realtà Aumentata, una tecnologia che consente di aggiungere contenuti virtuali ad un ambiente fisico in forma interattiva ed in tempo reale, e con il suo utilizzo anche in situazioni formative, i processi di insegnamento-apprendimento dovrebbero risultare più efficaci. È necessario, quindi, che la ricerca educativa si orienti ad indagare anche in questo campo per fornire indicazioni circa le ricadute applicative. Così anche è opportuno che le metodologie e gli strumenti di ricerca operino una riconfigurazione, in quanto i dati saranno di natura diversa e disponibili in forme diverse
La realtà aumentata e nuove prospettive educative
ARDUINI, Giovanni
2012-01-01
Abstract
Con l’introduzione della Realtà Aumentata, una tecnologia che consente di aggiungere contenuti virtuali ad un ambiente fisico in forma interattiva ed in tempo reale, e con il suo utilizzo anche in situazioni formative, i processi di insegnamento-apprendimento dovrebbero risultare più efficaci. È necessario, quindi, che la ricerca educativa si orienti ad indagare anche in questo campo per fornire indicazioni circa le ricadute applicative. Così anche è opportuno che le metodologie e gli strumenti di ricerca operino una riconfigurazione, in quanto i dati saranno di natura diversa e disponibili in forme diverseFile in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
La realtà aumentata e nuove prospettive educative.pdf
non disponibili
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
DRM non definito
Dimensione
169.92 kB
Formato
Adobe PDF
|
169.92 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.