Nel presente lavoro, partendo dall'analisi della normativa e dello stato occupazionale dei disabili in Italia, si propone una riflessione sul tema dell’accompagnamento al lavoro come parte integrante nella costruzione del proprio Progetto di Vita con particolare attenzione alla problematica della continuità educativa ed al ruolo fondamentale assunto dalle Università nei percorsi di orientamento ed inclusione.
Processi inclusivi nei diversi contesti educativi, sociali e lavorativi per persone con disabilità
Giovanni Arduini
;Diletta Chiusaroli
2019-01-01
Abstract
Nel presente lavoro, partendo dall'analisi della normativa e dello stato occupazionale dei disabili in Italia, si propone una riflessione sul tema dell’accompagnamento al lavoro come parte integrante nella costruzione del proprio Progetto di Vita con particolare attenzione alla problematica della continuità educativa ed al ruolo fondamentale assunto dalle Università nei percorsi di orientamento ed inclusione.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
ESTRATTO-Il-Nodo.-Per-una-pedagogia-della-persona.-Numero-speciale-anno-XXIII-n.-49-Dicembre-2019.pdf
accesso aperto
Descrizione: Estratto dal volume completo della pubblicazione
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
DRM non definito
Dimensione
536.03 kB
Formato
Adobe PDF
|
536.03 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.