Nel presente lavoro, partendo dall'analisi della normativa e dello stato occupazionale dei disabili in Italia, si propone una riflessione sul tema dell’accompagnamento al lavoro come parte integrante nella costruzione del proprio Progetto di Vita con particolare attenzione alla problematica della continuità educativa ed al ruolo fondamentale assunto dalle Università nei percorsi di orientamento ed inclusione.

Processi inclusivi nei diversi contesti educativi, sociali e lavorativi per persone con disabilità

Giovanni Arduini
;
Diletta Chiusaroli
2019-01-01

Abstract

Nel presente lavoro, partendo dall'analisi della normativa e dello stato occupazionale dei disabili in Italia, si propone una riflessione sul tema dell’accompagnamento al lavoro come parte integrante nella costruzione del proprio Progetto di Vita con particolare attenzione alla problematica della continuità educativa ed al ruolo fondamentale assunto dalle Università nei percorsi di orientamento ed inclusione.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
ESTRATTO-Il-Nodo.-Per-una-pedagogia-della-persona.-Numero-speciale-anno-XXIII-n.-49-Dicembre-2019.pdf

accesso aperto

Descrizione: Estratto dal volume completo della pubblicazione
Tipologia: Versione Editoriale (PDF)
Licenza: DRM non definito
Dimensione 536.03 kB
Formato Adobe PDF
536.03 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11580/75608
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
social impact