Andrea Canevaro ha avuto la speciale peculiarità di far sentire tutte e tutti importanti, ciascuna e ciascuno a modo suo speciale, nell’accezione più nobile che si possa attribuire a questo aggettivo, valorizzando ciò che rende, ciascuna e ciascuno, originale. Ed è proprio il sentimento di riconoscenza e il medesimo spirito di valorizzazione di un patrimonio inestimabile lasciato da Maestro, che pervade il contributo teso a esplorare il tema della storia dell’educazione e dell’emancipazione delle persone con disabilità.
Storia dell’educazione e dell’emancipazione delle persone con disabilità
Paola Greganti;Giovanni Arduini
;Diletta Chiusaroli
;
2024-01-01
Abstract
Andrea Canevaro ha avuto la speciale peculiarità di far sentire tutte e tutti importanti, ciascuna e ciascuno a modo suo speciale, nell’accezione più nobile che si possa attribuire a questo aggettivo, valorizzando ciò che rende, ciascuna e ciascuno, originale. Ed è proprio il sentimento di riconoscenza e il medesimo spirito di valorizzazione di un patrimonio inestimabile lasciato da Maestro, che pervade il contributo teso a esplorare il tema della storia dell’educazione e dell’emancipazione delle persone con disabilità.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Pagine da EBOOK_L-inclusione-non-si-ferma-Cammina-sempre.pdf
accesso aperto
Descrizione: Contributo in volume monografico
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
Creative commons
Dimensione
670.63 kB
Formato
Adobe PDF
|
670.63 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.