GOMEZ PALOMA, Filippo
 Distribuzione geografica
Continente #
AS - Asia 1.953
NA - Nord America 1.169
EU - Europa 898
SA - Sud America 640
AF - Africa 39
OC - Oceania 6
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1
Totale 4.706
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 1.111
CN - Cina 653
HK - Hong Kong 519
BR - Brasile 506
SG - Singapore 372
RU - Federazione Russa 310
VN - Vietnam 272
IT - Italia 200
FR - Francia 92
DE - Germania 91
AR - Argentina 62
FI - Finlandia 57
ID - Indonesia 31
CA - Canada 29
IN - India 28
EC - Ecuador 27
MX - Messico 24
BD - Bangladesh 23
IE - Irlanda 23
SE - Svezia 23
AT - Austria 18
ZA - Sudafrica 18
GB - Regno Unito 16
PL - Polonia 15
CO - Colombia 14
NL - Olanda 14
UA - Ucraina 14
PY - Paraguay 11
ES - Italia 9
PK - Pakistan 9
JP - Giappone 8
CL - Cile 7
MA - Marocco 7
MY - Malesia 7
AU - Australia 6
CH - Svizzera 5
IQ - Iraq 5
PE - Perù 5
TN - Tunisia 5
TR - Turchia 5
UZ - Uzbekistan 5
VE - Venezuela 5
EG - Egitto 4
NP - Nepal 4
AE - Emirati Arabi Uniti 2
AL - Albania 2
AZ - Azerbaigian 2
DK - Danimarca 2
KE - Kenya 2
LT - Lituania 2
UY - Uruguay 2
AM - Armenia 1
BG - Bulgaria 1
BH - Bahrain 1
BO - Bolivia 1
CY - Cipro 1
DO - Repubblica Dominicana 1
DZ - Algeria 1
GR - Grecia 1
HN - Honduras 1
HU - Ungheria 1
JM - Giamaica 1
KH - Cambogia 1
KZ - Kazakistan 1
MU - Mauritius 1
NI - Nicaragua 1
OM - Oman 1
PT - Portogallo 1
SC - Seychelles 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
SV - El Salvador 1
TH - Thailandia 1
TJ - Tagikistan 1
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 1
Totale 4.706
Città #
Hong Kong 518
Dallas 495
Hefei 258
Singapore 197
The Dalles 123
Ashburn 107
Ho Chi Minh City 99
Beijing 70
Moscow 65
Assago 52
Hanoi 50
São Paulo 41
Munich 39
Los Angeles 31
New York 26
Turku 26
Rome 23
Dublin 22
Boardman 19
Lappeenranta 18
Denver 17
Montreal 15
Nuremberg 15
Rio de Janeiro 14
Warsaw 14
Haiphong 13
Helsinki 13
Santa Clara 13
Biên Hòa 12
Curitiba 12
Mexico City 11
Belo Horizonte 10
Da Nang 10
Orem 10
Stockholm 10
Thái Bình 10
Brooklyn 9
Cassino 9
Chennai 9
Guayaquil 9
Atlanta 8
Johannesburg 8
Mumbai 8
Salvador 8
Boston 7
Buenos Aires 7
Chicago 7
Falkenstein 7
Ha Long 7
Kuala Lumpur 7
Milan 7
Naples 7
Phoenix 7
Quito 7
Tokyo 7
Turin 7
Baie-D'Urfé 6
Can Tho 6
Caxias do Sul 6
Houston 6
Hải Dương 6
Jakarta 6
Montesilvano Marina 6
Querétaro 6
San Francisco 6
Vienna 6
Asunción 5
Brasília 5
Charlotte 5
Düsseldorf 5
Jacksonville 5
Joinville 5
Lima 5
Ninh Bình 5
Novo Hamburgo 5
Poplar 5
Porto Alegre 5
Quảng Ngãi 5
Sydney 5
Tashkent 5
Thái Nguyên 5
Toronto 5
Amsterdam 4
Bauru 4
Bogotá 4
Bologna 4
Cabo Frio 4
Cairo 4
Dhaka 4
Fortaleza 4
Huế 4
Isidro Casanova 4
Lugano 4
New Delhi 4
Paris 4
Petrópolis 4
Pretoria 4
Quận Phú Nhuận 4
Santo André 4
St Petersburg 4
Totale 2.842
Nome #
Manuale delle Scuole ECS. The Neuroeducational Approach. La sfida del cambiamento educativo per il benessere e l'apprendimento 148
Progettare gli spazi educativi. Un approccio interdisciplinare tra architettura e pedagogia 124
Valu.E for Schools: una nuova proposta per la scuola, la formazione e la ricerca 117
Embodiment & school 94
Valu.E for Schools: a new proposal for schools, education, and research Valu.Enews - La Newsletter del Progetto Valu.E - Newsletter 11 | Febbraio 2020 [Codice ISSN 2532-8794] 87
[Capitolo 4.] Il corpo come dispositivo inclusivo e di conoscenza. Il processo embodied tra emozione e metacognizione 80
Il Developmental Test of Visual-Motor Integration (VMI) come strumento di identificazione delle difficoltà nella letto-scrittura legate all’aspetto visuo-spaziale: uno studio pilota 79
Embodiment e Scuola. Quale valutazione? Valu.Enews - La Newsletter del Progetto Valu.E - Newsletter 11 | Febbraio 2020 [Codice ISSN 2532-8794] 77
ADULT TRAINING IN PREVENTION OF PATHOLOGICAL ADDICTIONS IN ADOLECENCE: AN EC BASED DESIGN EXPERIENCE FOR THE AMBITO SOCIALE 10 FABRIANO 76
Verso un «Embodied Curriculum»: Framework concettuale e spunti operativi 72
Tirocini e laboratori: un'esperienza formativa con approccio bioeducativo 71
Attività motorie inclusive e sviluppo delle life skills in ambito educativo = Inclusive motor activities and life skills development in educational field 69
Embodied Cognition Design: dalla neurofenomenologia alla progettazione degli spazi educativi 67
ICF and SEN: a National project for identification toward quality of life model 57
Introduction. Embodiment & School. From New Approach of Teaching/Learning Interaction to ECS School 57
Punto 2 Osservare a 360° 56
Approccio biopsicosociale all’attività motoria e sportiva in campo educativo: un funzionamento multidimensionale 55
Formazione Integrata dei docenti come strumento di promozione di competenze inclusive incarnate 55
La professionalità del docente di Educazione Fisica nella scuola primaria. Riflessioni, scenari attuali e prospettive 53
Bio-psycho-social approach to motor-sport activities in educational field: a multidimensional functioning 53
Comparison of two pre-jump techniques for equal feet take off jump in aerobic gymnastics: a pilot study 51
Il nostro futuro è nel passato dei grandi Delineiamo una agorà digitale e democratica 51
Un approccio Embodied nella scuola dell’infanzia. Lo sviluppo del bambino tra pensiero creativo in azione e movimento e abilità grosso-motorie 49
Il Peer Learning tra scuole come modello per la formazione professionale sull’autovaluzione di sistema 49
Perspective Chapter: Inclusive Ethics as a Key Competence for Teachers in the Embodied Cognition Perspective 49
Presentazione 48
L’approccio Embodied Cognition based nella formazione docenti. Un modello formativo ricorsivo per le competenze integrate del docente 47
Il Peer Learning tra scuole come modello per la formazione professionale sull’autovalutazione di sistema. Prerequisiti epistemologici 47
Prefazione 47
Getting up to SpEED: Special Education Embodied Design for Sensorially Equitable Inclusion 45
Conclusioni 43
Anxiety in the Youth Physical and Sport Activity 43
Prefazione 43
Il contributo pedagogico dell’Embodiment nella progettazione degli spazi educativi e scolastici 42
Progetto «Una scuola per tutti». Una Formazione integrata dei docenti, secondo i principi dell’Embodied Cognition Science, per una Scuola dell’infanzia di qualità 41
Autopoiesis and dance in the teaching-learning procecces 41
A Pilot Study about the Incidence of Communication Skills on the Results of Volleyball Matches over a Full Season 41
Il ricorso al video nella formazione del docente della scuola dell’infanzia per la costruzione di competenze inclusive incarnate 41
Osservare a 360° 41
Analysis of motor and sporting activities in the Italian school 41
A possible interaction between mind, corporeality and language 41
La formazione ec-based: una prospettiva di intervento in ambito accademico 41
L’Embodiment in Educazione: un collante scientifico tra complessità, semplessità e trasformatività 40
Integrated teacher training tools for the promotion of embodied inclusive skills 39
A PILOT STUDY ON THE ROLE OF EMOTIONS THROUGH THE BODY IN THE EDUCATIONAL CONTEXT 38
Attività motoria e sportiva nella diversabilità. Ricchezze e valori 37
Approccio metodologico per una didattica psicomotoria 37
Il corpo poetico. la percezione della disabilità nella prospettiva dello spettatore 37
Physical Education in the Academy – Learning Takes Body 36
"Here I am....we are woth you!" A Network of institutions for the implementation of the ICF model in Italy 35
Apprendere dal corpo per insegnare al cervello 35
A NEUROSCIENTIFIC APPROACH TO SOCIAL EXPERIENCES AND EMOTIONAL BALANCE: PSYCHOBIOLOGY FOR A NEW EDUCATIONAL PARADIGM 35
Attività motorie e sportive. Un’esperienza laboratoriale sulla corporeità come variabile indipendente nell’ambito della ricerca educativa 34
Analysis of the level of the sport motor knowledge of Italian primary school teachers 34
Sport e inclusione: l'esperienza del rugby mixed ability nella prospettiva dell'embodied cognition 32
A pilot study on the role of emotions through the body in the educational context 32
Migliorare l’inclusione attraverso l’ICF e l’educazione fisica: elementi di attualità nella sperimentazione Edufibes 32
Analysis on the interaction between body, mind and learning 30
Rugby Mixed Ability e Inclusione. Un’analisi di caso tra Sport, Pedagogia e Neuroscienze 30
Reti, nodi e passaggi. Dalla scuola al mondo del lavoro nella prospettiva inclusiva 29
Il Laboratorio Drammatico Abilitativo (HDW) Come Possibilità Meto-dologica Per La Formazione Nella Scuola E Nei Contesti Di Disabilità, Marginalità E Devianza: Una Proposta Di Ricerca. 28
Embodied Cognition Design. La pedagogia sperimentale tra cognizione corporea e spazio architettonico 27
Getting a grip on geometry. Developing a tangible manipulative for inclusive quadrilateral learning 26
Includere con lo Strumento per la Progettazione educativa e didattica Inclusiva (SPI). Elaborazione e sperimentazione presso le scuole dell’infanzia 25
“Dimensioni-ponte” tra neuroscienze, psicoanalisi ed ECS per favorire l’inclusione a scuola nella prospettiva transdisciplinare 25
Autopoiesis and Dance in the Teaching-Learning Processes 23
Introduzione al Dossier Monografico: La formazione dei docenti come percorso di ricerca. Approcci e modelli innovativi 23
Il Piano Didattico Personalizzato (PDP) come “strumento per l’inclusione” tra rischi e potenzialità per scuole e famiglie 23
E.C.S. AND I.C.F.: A SCIENTIFIC THEORETICAL INTERACTION? 22
Il Progetto Value for Schools: Ricerca pedagogica e Learning Analytics per l’autovalutazione delle scuole 22
L'agire educativo del docente tra neuroscienze e didattica. Certezze no, ma orientamenti si! 22
Natural acquisition of the second language (l2) through routine movements in children 20
Azione motoria e sportiva. Processi cognitivi e modelli psicopedagogici 20
RELATIONSHIP BETWEEN MOTOR AND SPORTS SKILLS PERCEPTION AND COMPETENCE OF FUTURE PRIMARY SCHOOL TEACHERS 20
Epistemological perspective of motor sport education in primary school 20
Educational ECS. Un approccio “embodied cognitive” per le scuole 20
S.F.E.R.A. for special athletes 19
Didactic Laboratory like Support System for Motor Self-Evaluation 19
La valutazione del comportamento. Costrutti, orientamenti e prospettive 19
Educational and Inclusive Process: towards the Embodied Cognition Method of Teaching/Learning and Training 19
The Eye-Hand Assessment in Pupils Attending the Second Year of the Primary Schools in the Province of Salerno 18
ICF, BES e didattica per competenze. La ricerca EDUFIBES 18
THE CORPOREALITY IN DIDACTICS. EDUCATIONAL PROCESS BETWEEN NEUROSCIENCES AND PHENOMENOLOGY 17
Embodied Cognitive Science. Corpo, movimento e sport per una didattica più inclusiva 16
Word… Moving 16
Performance Analysis and Its Didactic Applicability in the Motor-Sports and Educational Field 15
Motor and Sports Activities in Primary School Teachers’ Training. Meaning of Autobiography 15
The contibution of neuroscience in cognitive transfer 15
Motor activity for cognitive transfer in educational field 14
Il corpo come mediatore didattico nell’apprendimento della letto-scrittura 14
La corporeità come potenzialità cognitiva per l’inclusione 14
The psychomotor didactic. The corporalità between prevention and learning 14
Motor education of children aged 0-3.Neuroscientific epistemology and operative proposals for nursery school 13
Swimming activities for autistic subjects: The experience of a sports association in Caserta 13
Il Developmental Test of Visual-Motor Integration (VMI) come strumento di identificazione delle difficoltà nella letto-scrittura legate all’aspetto visuo-spaziale: uno studio pilota 13
Motor and sports skills workshop as primary school teachers’ training process 13
Body, mind and language: a possible coalition? 13
L'apprendimento prende CORPO 13
ICF e Scuola. Dalla Sinergia istituzionale al progetto di vita 13
Motor skills and potential intelligence. Possible correlation? 13
Totale 3.883
Categoria #
all - tutte 27.995
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 27.995


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20218 0 0 0 0 0 2 0 2 0 2 0 2
2021/20228 0 0 0 0 0 0 0 2 0 0 2 4
2022/202349 4 4 2 0 0 8 0 2 21 3 5 0
2023/202414 8 0 0 1 1 0 1 0 2 0 0 1
2024/20252.152 1 1 4 0 37 705 587 60 424 67 142 124
2025/20263.110 223 897 739 772 424 55 0 0 0 0 0 0
Totale 5.362