GOMEZ PALOMA, Filippo
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 119
AS - Asia 55
NA - Nord America 34
AF - Africa 7
Totale 215
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 33
IT - Italia 31
SG - Singapore 28
IE - Irlanda 21
DE - Germania 17
FR - Francia 15
SE - Svezia 13
CN - Cina 11
HK - Hong Kong 11
FI - Finlandia 9
UA - Ucraina 6
PK - Pakistan 4
ZA - Sudafrica 4
AT - Austria 2
DK - Danimarca 2
RU - Federazione Russa 2
CA - Canada 1
EG - Egitto 1
JP - Giappone 1
MU - Mauritius 1
NL - Olanda 1
SC - Seychelles 1
Totale 215
Città #
Dublin 21
Singapore 16
Hong Kong 11
Helsinki 9
Boardman 6
Rome 6
Jacksonville 4
Pretoria 4
Beijing 3
Cassino 3
Naples 3
Arosio 2
Bologna 2
Copenhagen 2
Lawrence 2
Lecce 2
Messina 2
Princeton 2
Santa Clara 2
Wilmington 2
Ashburn 1
Barletta 1
Brescia 1
Brooklyn 1
Cairo 1
Chicago 1
Cinisello Balsamo 1
Falkenstein 1
Inglewood 1
Los Angeles 1
Milan 1
Montebelluna 1
Montreal 1
Moscow 1
Nerima 1
Nuremberg 1
Ogden 1
San Francisco 1
Voronezh 1
Totale 123
Nome #
Il Developmental Test of Visual-Motor Integration (VMI) come strumento di identificazione delle difficoltà nella letto-scrittura legate all’aspetto visuo-spaziale: uno studio pilota 61
Verso un «Embodied Curriculum»: Framework concettuale e spunti operativi 48
Progettare gli spazi educativi. Un approccio interdisciplinare tra architettura e pedagogia 13
Physical Education in the Academy – Learning Takes Body 11
Il Laboratorio Drammatico Abilitativo (HDW) Come Possibilità Meto-dologica Per La Formazione Nella Scuola E Nei Contesti Di Disabilità, Marginalità E Devianza: Una Proposta Di Ricerca. 11
Attività motorie inclusive e sviluppo delle life skills in ambito educativo = Inclusive motor activities and life skills development in educational field 10
L’approccio Embodied Cognition based nella formazione docenti. Un modello formativo ricorsivo per le competenze integrate del docente 9
Un approccio Embodied nella scuola dell’infanzia. Lo sviluppo del bambino tra pensiero creativo in azione e movimento e abilità grosso-motorie 9
Perspective Chapter: Inclusive Ethics as a Key Competence for Teachers in the Embodied Cognition Perspective 9
Embodiment e Scuola. Quale valutazione? Valu.Enews - La Newsletter del Progetto Valu.E - Newsletter 11 | Febbraio 2020 [Codice ISSN 2532-8794] 8
Conclusioni 8
“Dimensioni-ponte” tra neuroscienze, psicoanalisi ed ECS per favorire l’inclusione a scuola nella prospettiva transdisciplinare 8
Il nostro futuro è nel passato dei grandi Delineiamo una agorà digitale e democratica 7
Getting up to SpEED: Special Education Embodied Design for Sensorially Equitable Inclusion 7
L’Embodiment in Educazione: un collante scientifico tra complessità, semplessità e trasformatività 6
Il Peer Learning tra scuole come modello per la formazione professionale sull’autovalutazione di sistema. Prerequisiti epistemologici 6
Il Progetto Value for Schools: Ricerca pedagogica e Learning Analytics per l’autovalutazione delle scuole 6
Presentazione 6
La formazione ec-based: una prospettiva di intervento in ambito accademico 6
Embodiment & school 5
Approccio biopsicosociale all’attività motoria e sportiva in campo educativo: un funzionamento multidimensionale 5
Tirocini e laboratori: un'esperienza formativa con approccio bioeducativo 5
Prefazione 5
Prefazione 5
Progetto «Una scuola per tutti». Una Formazione integrata dei docenti, secondo i principi dell’Embodied Cognition Science, per una Scuola dell’infanzia di qualità 4
ADULT TRAINING IN PREVENTION OF PATHOLOGICAL ADDICTIONS IN ADOLECENCE: AN EC BASED DESIGN EXPERIENCE FOR THE AMBITO SOCIALE 10 FABRIANO 4
Manuale delle Scuole ECS. The Neuroeducational Approach. La sfida del cambiamento educativo per il benessere e l'apprendimento 4
Introduction. Embodiment & School. From New Approach of Teaching/Learning Interaction to ECS School 4
Reti, nodi e passaggi. Dalla scuola al mondo del lavoro nella prospettiva inclusiva 4
Valu.E for Schools: a new proposal for schools, education, and research Valu.Enews - La Newsletter del Progetto Valu.E - Newsletter 11 | Febbraio 2020 [Codice ISSN 2532-8794] 4
Il ricorso al video nella formazione del docente della scuola dell’infanzia per la costruzione di competenze inclusive incarnate 4
Integrated teacher training tools for the promotion of embodied inclusive skills 4
Formazione Integrata dei docenti come strumento di promozione di competenze inclusive incarnate 4
Bio-psycho-social approach to motor-sport activities in educational field: a multidimensional functioning 4
Il contributo pedagogico dell’Embodiment nella progettazione degli spazi educativi e scolastici 4
La valutazione del comportamento. Costrutti, orientamenti e prospettive 4
Introduzione al Dossier Monografico: La formazione dei docenti come percorso di ricerca. Approcci e modelli innovativi 4
Il corpo poetico. la percezione della disabilità nella prospettiva dello spettatore 4
Il Peer Learning tra scuole come modello per la formazione professionale sull’autovaluzione di sistema 4
Il Piano Didattico Personalizzato (PDP) come “strumento per l’inclusione” tra rischi e potenzialità per scuole e famiglie 4
Getting a grip on geometry. Developing a tangible manipulative for inclusive quadrilateral learning 4
null 3
null 3
Embodied Cognition and second language teaching/learning 2
Il disagio oggi nella scuola dell'inclusione. Quadro normativo, aspetti teorici, progetti e prassi metodologiche 2
Motor activity for cognitive transfer in educational field 2
Evaluating the integration of the sensory-motor abilities to facilitate teaching learning processes. A comparison between Italian and Indian models of teaching through the use of VMI test 2
THE ASSESSMENT OF VUSUAL MOTOR SKILLS AND SEGMENT COORDINATION IN THE ITALIAN PRIMARY SCHOOL 2
Modellizzazione didattica della pratica psicomotoria come modalità fruibile in ambiente educativo 2
Motor literacy project as ideal setting for tests administration in SEN identification 2
L'interazione tra le intelligenze umane in un percorso laboratoriale a carattere motorio 2
Motor education of children aged 0-3.Neuroscientific epistemology and operative proposals for nursery school 2
Attività motorie e sportive. Un’esperienza laboratoriale sulla corporeità come variabile indipendente nell’ambito della ricerca educativa 2
Embodied Cognition. Theories and Applications in Education Science 2
Indicazioni per il curricolo. Disposizioni Ministeriali per il 2007: i nuovi significati corporeità, di movimento e di sport 2
ICF and SEN: a National project for identification toward quality of life model 2
Performance Analysis and Its Didactic Applicability in the Motor-Sports and Educational Field 2
Autopoiesis and Dance in the Teaching-Learning Processes 2
Conclusioni e prospettive 2
Embodiment cognitive science in educational field 2
Competitive sport and self-concept in adolescent 2
Embodied Cognitive Science. Corpo, movimento e sport per una didattica più inclusiva 2
Tecniche di posture equilibranti nella ginnastica artistica 2
La didattica laboratoriale dei giochi 2
EFFECTS OF PHYSICAL ACTIVITY AND SPORTS IN THE REDUCTION OF STEREOTYPY IN BLIND SUBJECTS 2
Dynamic stretching versus static stretching in gymnastic performance 2
La didattica psicomotoria nel progetto Scuole in Rete. Aspetti preventivi e percorsi formativi 2
Dalla teoria alla prassi 2
Pratica sportiva, scuola e salute 2
The mirror and the trasparency: parents and teachers 2
Embodied processes between maths and gross-motor skills 2
Embodied Cognition. Theories and Applications 2
The realization of a sports event as a tool for the development of motor activities for disabled 2
Physical education and sport in the Campania region 2
Motor sports activities. Adapted physical activities and natural disasters 2
Autopoiesis and dance in the teaching-learning procecces 2
Transitive praxis in the early stage of acquisition 2
The disability is not a limit 2
The role of dancing in the educational process 2
LA CORPOREITÀ COME RADICE DELLA CONOSCENZA 2
Swimming activities for autistic subjects: The experience of a sports association in Caserta 2
I processi di insegnamento-apprendimento destinati ai soggetti diversamente abili 2
TGM e Scuola Primaria. Possibili correlazioni tra abilità grosso-motorie e profitti disciplinari 2
Learning mathematics through the body 2
Una introspezione formativa nel percorso universitario degli insegnanti della scuola di base 2
The virtue of aquatic motor activities for the disabled in the school system. The experience of a neapolitan school 2
Pedagogy through constructing an intercultural society 2
Epistemological perspective of motor sport education in primary school 2
BODILY COMMUNICATION IN BASKETBALL 2
Physical fitness and problem solving skills in young females 2
La neurodidattica prende corpo 2
Natural acquisition of the second language (l2) through routine movements in children 2
Corporeality and neuroscience for the overcoming of cultural dualisms 2
Il Developmental Test of Visual-Motor Integration (VMI) come strumento di identificazione delle difficoltà nella letto-scrittura legate all’aspetto visuo-spaziale: uno studio pilota 2
Motor and sports skills workshop as primary school teachers’ training process 2
Analysis on the interaction between body, mind and learning 2
Azione motoria e sportiva. Processi cognitivi e modelli psicopedagogici 2
Progetto di ricerca VALUTAZIONE E MIGLIORAMENTO. Analisi correlativa e riflessione argomentativa sulle esperienze condotte come osservatori 2
La professionalità del docente di Educazione Fisica nella scuola primaria. Riflessioni, scenari attuali e prospettive 2
Social-educational evolution of crawling 2
Totale 462
Categoria #
all - tutte 3.907
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 3.907


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/202013 0 0 0 0 0 0 0 4 1 1 3 4
2020/202116 3 0 3 2 0 2 0 2 0 2 0 2
2021/20228 0 0 0 0 0 0 0 2 0 0 2 4
2022/202349 4 4 2 0 0 8 0 2 21 3 5 0
2023/202414 8 0 0 1 1 0 1 0 2 0 0 1
2024/2025752 1 1 4 0 37 705 4 0 0 0 0 0
Totale 852