Questo libro raccoglie le voci e le storie di chi ha realizzato qualcuno dei 12 punti che costituiscono l’essere un docente di sostegno inclusivo fino in fondo, anche fino alla sua radicale evoluzione. Un insegnante che: 1. Valorizza tutte le differenze 2. Comprende il funzionamento basato su ICF 3. Costruisce eterogeneità nei gruppi 4. Collabora con tutti i colleghi 5. Promuove interventi fondati su evidenze 6. Attiva le risorse della scuola e dell’extrascuola 7. Promuove lo sviluppo globale della scuola 8. Rompe schemi e li evolve in modo creativo 9. Attiva le risorse delle famiglie e della comunità 10. Amplia il PEI nel Progetto di Vita 11. Promuove un utilizzo «misto» del sostegno 12. Evolve radicalmente il sostegno
Osservare a 360°
Filippo Gomez Paloma
2019-01-01
Abstract
Questo libro raccoglie le voci e le storie di chi ha realizzato qualcuno dei 12 punti che costituiscono l’essere un docente di sostegno inclusivo fino in fondo, anche fino alla sua radicale evoluzione. Un insegnante che: 1. Valorizza tutte le differenze 2. Comprende il funzionamento basato su ICF 3. Costruisce eterogeneità nei gruppi 4. Collabora con tutti i colleghi 5. Promuove interventi fondati su evidenze 6. Attiva le risorse della scuola e dell’extrascuola 7. Promuove lo sviluppo globale della scuola 8. Rompe schemi e li evolve in modo creativo 9. Attiva le risorse delle famiglie e della comunità 10. Amplia il PEI nel Progetto di Vita 11. Promuove un utilizzo «misto» del sostegno 12. Evolve radicalmente il sostegno| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
INT_Un altro sostegno e possibile_2018-9 CAPITOLO LIBRO.pdf
solo utenti autorizzati
Descrizione: Contributo in volume monografico
Tipologia:
Documento in Pre-print
Licenza:
Copyright dell'editore
Dimensione
3.48 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.48 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

