In questi ultimi anni l’attenzione verso la progettazione degli spazi educativi e scolastici è cresciuta notevolmente. L’idea che il benessere, condizionato dagli ambienti di vita, possa incidere non solo sulla qualità della vita del cittadino ma anche dello studente, ha sollecitato le ricerche a compiere un notevole sforzo interdisciplinare che ha visto la Pedagogia e l’Architettura dialogare costruttivamente.
Progettare gli spazi educativi. Un approccio interdisciplinare tra architettura e pedagogia
Filippo Gomez Paloma;
2020-01-01
Abstract
In questi ultimi anni l’attenzione verso la progettazione degli spazi educativi e scolastici è cresciuta notevolmente. L’idea che il benessere, condizionato dagli ambienti di vita, possa incidere non solo sulla qualità della vita del cittadino ma anche dello studente, ha sollecitato le ricerche a compiere un notevole sforzo interdisciplinare che ha visto la Pedagogia e l’Architettura dialogare costruttivamente.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Progettare_gli_spazi_educativi_curatela2020.pdf
solo utenti autorizzati
Descrizione: Curatela
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
Copyright dell'editore
Dimensione
372.53 kB
Formato
Adobe PDF
|
372.53 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.