Il presente lavoro innesta le sue radici sulla teoria dell’Embodied Cognitive Sciences. Ultimamente, infatti, le evidenze neuroscientifiche rafforzano la tesi che inquadra il connubio corpo/cervello come entità unica, configurando la mente come il relativo sistema di elaborazione processuale. Ambiente e mente, pertanto, neces- sitano del mediatore corpo/cervello per dialogare e condizionarsi reciprocamente. Il presente lavoro vuole analizzare tali principi, saggiandone le relative ricadute nell’ambito della didattica educativa.
Apprendere dal corpo per insegnare al cervello
Gomez Paloma F.
2014-01-01
Abstract
Il presente lavoro innesta le sue radici sulla teoria dell’Embodied Cognitive Sciences. Ultimamente, infatti, le evidenze neuroscientifiche rafforzano la tesi che inquadra il connubio corpo/cervello come entità unica, configurando la mente come il relativo sistema di elaborazione processuale. Ambiente e mente, pertanto, neces- sitano del mediatore corpo/cervello per dialogare e condizionarsi reciprocamente. Il presente lavoro vuole analizzare tali principi, saggiandone le relative ricadute nell’ambito della didattica educativa.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.