SPINA, Claudia
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 1.978
NA - Nord America 1.025
AS - Asia 318
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 5
OC - Oceania 3
SA - Sud America 2
AN - Antartide 1
Totale 3.332
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 1.017
IE - Irlanda 588
IT - Italia 522
SE - Svezia 325
CN - Cina 225
DE - Germania 196
UA - Ucraina 185
TR - Turchia 73
FR - Francia 42
GB - Regno Unito 22
FI - Finlandia 21
DK - Danimarca 20
RO - Romania 16
BE - Belgio 15
RU - Federazione Russa 10
IN - India 8
AT - Austria 7
CA - Canada 7
EU - Europa 5
PL - Polonia 4
AU - Australia 3
LU - Lussemburgo 3
HK - Hong Kong 2
JP - Giappone 2
MY - Malesia 2
AR - Argentina 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BR - Brasile 1
CR - Costa Rica 1
CY - Cipro 1
GS - Georgia del Sud e Isole Sandwich Australi 1
IL - Israele 1
IQ - Iraq 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
NL - Olanda 1
NP - Nepal 1
SG - Singapore 1
Totale 3.332
Città #
Dublin 588
Chandler 282
Rome 174
Jacksonville 109
Izmir 73
Cassino 65
Nanjing 59
Lawrence 51
Princeton 51
Termoli 50
Ogden 42
Dearborn 36
Ann Arbor 32
Beijing 32
Brooklyn 31
Wilmington 30
Nanchang 28
Des Moines 22
New York 18
Hebei 16
Brussels 15
Woodbridge 15
Helsinki 13
Salerno 13
Tianjin 13
Ashburn 11
Changsha 11
Jiaxing 11
Orange 11
Brandenburg 10
Copenhagen 10
Vasto 10
Inglewood 9
Kunming 9
Mercato San Severino 9
Shenyang 9
Lappeenranta 8
Naples 8
Milan 7
Seattle 7
Vienna 7
Florence 6
Hangzhou 6
Lerici 6
Toronto 6
West Jordan 6
Fisciano 5
Frankfurt am Main 5
Haikou 5
Lanzhou 5
Cave 4
Moscow 4
Redwood City 4
San Francisco 4
San Secondo Parmense 4
Bremen 3
Changchun 3
Esine 3
Fara Filiorum Petri 3
Fiumicino 3
Houston 3
Loreto Aprutino 3
Luxembourg 3
Ningbo 3
Pontecorvo 3
Pune 3
Sala Bolognese 3
Taranto 3
Verdellino 3
Washington 3
Acerra 2
Ailano 2
Chieti 2
Dallas 2
Genoa 2
Giulianova 2
Guangzhou 2
Lanuvio 2
Monterubbiano 2
Monza 2
Norwalk 2
Oklahoma City 2
Parma 2
Pescara 2
Piacenza 2
Polska 2
Shanghai 2
Simi Valley 2
Sora 2
Taizhou 2
Tokyo 2
Troszyn 2
Verona 2
Xi'an 2
Zhengzhou 2
Agrate Brianza 1
Amsterdam 1
Andover 1
Angri 1
Bassano Romano 1
Totale 2.175
Nome #
Sentimenti e formazione. Il contributo inattuale di María Zambrano 134
Ascoltare l'educazione 108
BROCCOLI, A., Educazione senza morale? Risorse e limiti dell’etica pedagogica, Editrice Morcelliana-La Scuola, Brescia 2017, pp. 188 103
Educarsi al meglio di sé. La Pedagogia di Raffaele Resta 96
La legge di maestria nella pedagogia di Raffaele Resta. Il principio di perfettibilità umana 92
PATI, L., Livelli di crescita. Per una pedagogia dello sviluppo umano, Editrice La Scuola, Brescia 2016, pp. 190 90
Cura della parola e generatività 82
PIZZI, F., Educare al bene comune. Linee di Pedagogia interculturale, Vita e Pensiero, Milano 2006, pp. 280 80
Il regno d'amore il Raffaele Resta. La filosofia dantesca come filosofia dell'amore 79
BROCCOLI, A., Educazione senza morale? Risorse e limiti dell’etica pedagogica, Editrice Morcelliana-La Scuola, Brescia 2017, pp. 188 78
La famiglia luogo di costruzione identitaria. Orientamenti pedagogici per educatori. 77
CLABRESE, C.C., JUNCO, E.B. (coordinadores), Derechos Humanos. Elementos para una reflexíon hoy, Akropolis-Univer, México 2015, pp. 159 76
FADDA, R. (a cura di), L’io nell’altro. Sguardi sulla formazione del soggetto, Carocci, Roma 2007, pp. 143 75
BROCCOLI, A., La parola che educa. Profili paideutici del mondo greco, Monolite, Roma 2012, pp. 173 75
Aspetti pedagogico-educativi della filosofia del logos in María Zambrano 72
La parola narrante: strumento per vivere il cambiamento e forma di sostegno educativo 71
L’essere umano convocato all’ascolto della “parola giusta”. Una riflessione pedagogico-educativa su Ferdinand Ebner 71
BROCCOLI, A., La comunicazione persuasiva. Retorica, etica, educazione, Editrice La Scuola, Brescia 2012, pp. 223 70
La pietà per ascoltare l’umano. La riflessione di María Zambrano 70
Dalla fanciulla di neve – Snegurochka – a Fanie ovvero l’Elfa di Papà Natale 70
Annibale Pizzi, uomo di scienza e di fede: bio-bibliografia 69
Pati, L., Scuola e famiglia. Relazione e corresponsabilità educativa, Scholé-Editrice Morcelliana, Brescia 2019, pp. 104 69
Il Regno d’amore in Raffaele Resta. La filosofia dantesca come filosofia dell’amore 68
RUSSO, P. (a cura di), Educazione e politica in Italia (1945-2008). Università e organizzazione della scuola, Franco Angeli, Milano 2010, vol. VI, pp. 150 66
PATI, L. (a cura di), Pedagogia della famiglia, Editrice La Scuola, Brescia 2014, pp. 498 66
Azione e parola. Una lettura pedagogica di Hannah Arendt 66
Per una pedagogia dell’ascolto 66
Cuidar la dimensión emotiva en el ámbito familiar. La condición emotiva como ‘raíz’ del sentido de sí 66
L’essere-in-circostanza. Riflessione pedagogico-educativa su José Ortega y Gasset 65
BROCCOLI, A., Dialogare, ELS-La Scuola, Brescia 2021, pp. 181 64
La formación del sentir ético en la adolescencia 63
Il silenzio ascoltante. Una lettura pedagogico-educativa 61
Raffaele Resta: the pedagogical doctrine of the theological and metaphysical realism 59
Comunicazione educativa e apprendimento. 58
Being present beyond the distance. Epistemological and educational issues in light of the pandemic crisis 58
Il Regno della libertà in Raffaele Resta. La formazione dell’io vocazionale 57
La cura educativa alla luce delle trasformazioni familiari 57
Uno scienziato che connotò la pedagogia italiana ed europea. Il Volpicelli “autentico” 56
L’ascolto come esperienza etico-morale 55
Per una pedagogia dell’ascolto. Da un logos inascoltante a un logos capace di ascolto e di parola 55
Essere ascoltato. Promuovere e difendere, in famiglia, un diritto del minore 55
L’ascolto: luogo per ri-nascere. Una lettura pedagogico-educativa 53
PIZZI, A., Pedagogia della salvezza (scienza e fede), Anicia, Roma 2010 (II ed.; I ed. 2009), pp. 320 52
Ascolto 52
Communicative relationships in hybrid learning environments. Safeguarding an ethical space and cultivating humanizing contexts 51
Educare alla sostenibilità. Scenari di cura e di responsabilità etico-sociale 47
“Abitare la distanza” e “coltivare l’umano”. La scuola come comunità educante tra tecnologia e valori 47
Il progetto di palingenesi socio-culturale, morale e politica nel programma pedagogico orteghiano 41
Fragilità familiare e povertà educative 40
Pietà e democrazia. La capacità di saper trattare con il diverso 40
Educare al ʻmestiere di pensareʼ: un’idea ʻinattualeʼ 37
Brighid e l’ascolto della natura. Il mito incontra la fiaba 35
Riconoscersi attraverso la categoria pedagogica dell’ascolto. Per un’etica dell’inclusione 34
Il valore della festa 30
The specific intentionality of pedagogy: nurturing the human between presence and distance. Epistemological issues in light of post-humanism 25
Preface 15
Filosofia per bambini ed educazione all’ascolto 14
Questioni di epistemologia pedagogica. Tra cambiamento, comunicazione ed educabilità 13
The pedagogical and epistemological question of values. From a rationalistic paradigm to a pragmatic paradigm 12
Acting like Humans. For a pedagogy of ethical and inclusive responsibility 12
Listening to childhood in the research community. The inclusive perspective of Philosophy for children 11
The “liberated” word as an “instrument of liberation”. The contribution of Mario Lodi 9
Per una comunicazione educativa responsabile. I valori come fondamento epistemologico della pedagogia 8
Totale 3.646
Categoria #
all - tutte 13.724
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 13.724


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/2019122 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 33 89
2019/2020357 103 10 0 4 4 89 25 51 13 9 49 0
2020/2021365 44 3 39 42 8 42 13 45 17 45 14 53
2021/2022351 35 3 3 20 15 2 3 25 41 4 64 136
2022/20231.710 127 145 64 73 68 272 15 109 635 121 53 28
2023/2024317 36 14 40 35 13 30 21 29 65 23 11 0
Totale 3.646