SPINA, Claudia
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 2.028
NA - Nord America 1.051
AS - Asia 379
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 5
OC - Oceania 3
SA - Sud America 2
AN - Antartide 1
Totale 3.469
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 1.043
IE - Irlanda 588
IT - Italia 552
SE - Svezia 325
CN - Cina 225
DE - Germania 201
UA - Ucraina 185
TR - Turchia 73
SG - Singapore 62
FR - Francia 54
FI - Finlandia 22
GB - Regno Unito 22
DK - Danimarca 20
RO - Romania 16
BE - Belgio 15
RU - Federazione Russa 10
IN - India 8
AT - Austria 7
CA - Canada 7
EU - Europa 5
PL - Polonia 4
AU - Australia 3
LU - Lussemburgo 3
CZ - Repubblica Ceca 2
HK - Hong Kong 2
JP - Giappone 2
MY - Malesia 2
AR - Argentina 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BR - Brasile 1
CR - Costa Rica 1
CY - Cipro 1
GS - Georgia del Sud e Isole Sandwich Australi 1
IL - Israele 1
IQ - Iraq 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
NL - Olanda 1
NP - Nepal 1
Totale 3.469
Città #
Dublin 588
Chandler 282
Rome 179
Jacksonville 109
Izmir 73
Cassino 65
Nanjing 59
Lawrence 51
Princeton 51
Termoli 50
Ogden 42
Dearborn 36
Ann Arbor 32
Beijing 32
Singapore 32
Brooklyn 31
Wilmington 30
Nanchang 28
Des Moines 22
Boardman 20
New York 18
Hebei 16
Brussels 15
Woodbridge 15
Helsinki 14
Salerno 13
Tianjin 13
Ashburn 11
Changsha 11
Jiaxing 11
Orange 11
Brandenburg 10
Copenhagen 10
Vasto 10
Inglewood 9
Kunming 9
Mercato San Severino 9
Shenyang 9
Lappeenranta 8
Los Angeles 8
Naples 8
Frankfurt am Main 7
Milan 7
Seattle 7
Vienna 7
Florence 6
Hangzhou 6
Lerici 6
Maddaloni 6
Toronto 6
West Jordan 6
Fisciano 5
Haikou 5
Lanzhou 5
Cave 4
Moscow 4
Redwood City 4
San Francisco 4
San Secondo Parmense 4
Bremen 3
Changchun 3
Esine 3
Fara Filiorum Petri 3
Fiumicino 3
Houston 3
Loreto Aprutino 3
Luxembourg 3
Munich 3
Ningbo 3
Parma 3
Pontecorvo 3
Pune 3
Sala Bolognese 3
Taranto 3
Verdellino 3
Washington 3
Acerra 2
Ailano 2
Bari 2
Brno 2
Chieti 2
Dallas 2
Genoa 2
Giulianova 2
Guangzhou 2
Lanuvio 2
Monterubbiano 2
Monza 2
Norwalk 2
Oklahoma City 2
Pescara 2
Piacenza 2
Polska 2
Shanghai 2
Simi Valley 2
Sora 2
Taizhou 2
Tokyo 2
Troszyn 2
Verona 2
Totale 2.248
Nome #
Sentimenti e formazione. Il contributo inattuale di María Zambrano 144
Ascoltare l'educazione 112
BROCCOLI, A., Educazione senza morale? Risorse e limiti dell’etica pedagogica, Editrice Morcelliana-La Scuola, Brescia 2017, pp. 188 106
Educarsi al meglio di sé. La Pedagogia di Raffaele Resta 97
La legge di maestria nella pedagogia di Raffaele Resta. Il principio di perfettibilità umana 93
PATI, L., Livelli di crescita. Per una pedagogia dello sviluppo umano, Editrice La Scuola, Brescia 2016, pp. 190 91
Cura della parola e generatività 84
PIZZI, F., Educare al bene comune. Linee di Pedagogia interculturale, Vita e Pensiero, Milano 2006, pp. 280 81
BROCCOLI, A., Educazione senza morale? Risorse e limiti dell’etica pedagogica, Editrice Morcelliana-La Scuola, Brescia 2017, pp. 188 80
Il regno d'amore il Raffaele Resta. La filosofia dantesca come filosofia dell'amore 80
La famiglia luogo di costruzione identitaria. Orientamenti pedagogici per educatori. 78
CLABRESE, C.C., JUNCO, E.B. (coordinadores), Derechos Humanos. Elementos para una reflexíon hoy, Akropolis-Univer, México 2015, pp. 159 78
FADDA, R. (a cura di), L’io nell’altro. Sguardi sulla formazione del soggetto, Carocci, Roma 2007, pp. 143 77
BROCCOLI, A., La parola che educa. Profili paideutici del mondo greco, Monolite, Roma 2012, pp. 173 77
L’essere umano convocato all’ascolto della “parola giusta”. Una riflessione pedagogico-educativa su Ferdinand Ebner 76
Aspetti pedagogico-educativi della filosofia del logos in María Zambrano 74
BROCCOLI, A., La comunicazione persuasiva. Retorica, etica, educazione, Editrice La Scuola, Brescia 2012, pp. 223 72
Annibale Pizzi, uomo di scienza e di fede: bio-bibliografia 72
La parola narrante: strumento per vivere il cambiamento e forma di sostegno educativo 72
La pietà per ascoltare l’umano. La riflessione di María Zambrano 72
Dalla fanciulla di neve – Snegurochka – a Fanie ovvero l’Elfa di Papà Natale 72
Pati, L., Scuola e famiglia. Relazione e corresponsabilità educativa, Scholé-Editrice Morcelliana, Brescia 2019, pp. 104 70
Il Regno d’amore in Raffaele Resta. La filosofia dantesca come filosofia dell’amore 69
Azione e parola. Una lettura pedagogica di Hannah Arendt 69
Per una pedagogia dell’ascolto 68
Cuidar la dimensión emotiva en el ámbito familiar. La condición emotiva como ‘raíz’ del sentido de sí 68
RUSSO, P. (a cura di), Educazione e politica in Italia (1945-2008). Università e organizzazione della scuola, Franco Angeli, Milano 2010, vol. VI, pp. 150 67
PATI, L. (a cura di), Pedagogia della famiglia, Editrice La Scuola, Brescia 2014, pp. 498 67
L’essere-in-circostanza. Riflessione pedagogico-educativa su José Ortega y Gasset 66
BROCCOLI, A., Dialogare, ELS-La Scuola, Brescia 2021, pp. 181 66
La formación del sentir ético en la adolescencia 64
Il silenzio ascoltante. Una lettura pedagogico-educativa 62
Raffaele Resta: the pedagogical doctrine of the theological and metaphysical realism 60
Comunicazione educativa e apprendimento. 60
Being present beyond the distance. Epistemological and educational issues in light of the pandemic crisis 60
Il Regno della libertà in Raffaele Resta. La formazione dell’io vocazionale 58
La cura educativa alla luce delle trasformazioni familiari 58
Uno scienziato che connotò la pedagogia italiana ed europea. Il Volpicelli “autentico” 57
Ascolto 57
L’ascolto come esperienza etico-morale 56
Per una pedagogia dell’ascolto. Da un logos inascoltante a un logos capace di ascolto e di parola 56
Essere ascoltato. Promuovere e difendere, in famiglia, un diritto del minore 56
L’ascolto: luogo per ri-nascere. Una lettura pedagogico-educativa 54
PIZZI, A., Pedagogia della salvezza (scienza e fede), Anicia, Roma 2010 (II ed.; I ed. 2009), pp. 320 53
Communicative relationships in hybrid learning environments. Safeguarding an ethical space and cultivating humanizing contexts 53
Fragilità familiare e povertà educative 51
Educare alla sostenibilità. Scenari di cura e di responsabilità etico-sociale 48
“Abitare la distanza” e “coltivare l’umano”. La scuola come comunità educante tra tecnologia e valori 48
Il progetto di palingenesi socio-culturale, morale e politica nel programma pedagogico orteghiano 42
Pietà e democrazia. La capacità di saper trattare con il diverso 40
Brighid e l’ascolto della natura. Il mito incontra la fiaba 39
Educare al ʻmestiere di pensareʼ: un’idea ʻinattualeʼ 39
Riconoscersi attraverso la categoria pedagogica dell’ascolto. Per un’etica dell’inclusione 35
Il valore della festa 31
The specific intentionality of pedagogy: nurturing the human between presence and distance. Epistemological issues in light of post-humanism 26
Preface 19
Questioni di epistemologia pedagogica. Tra cambiamento, comunicazione ed educabilità 18
Filosofia per bambini ed educazione all’ascolto 18
The pedagogical and epistemological question of values. From a rationalistic paradigm to a pragmatic paradigm 15
Listening to childhood in the research community. The inclusive perspective of Philosophy for children 14
Acting like Humans. For a pedagogy of ethical and inclusive responsibility 14
The “liberated” word as an “instrument of liberation”. The contribution of Mario Lodi 13
Per una comunicazione educativa responsabile. I valori come fondamento epistemologico della pedagogia 10
Educare a una ragione “neomoderna” nelle costellazioni familiari 4
Totale 3.786
Categoria #
all - tutte 15.845
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 15.845


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020254 0 10 0 4 4 89 25 51 13 9 49 0
2020/2021365 44 3 39 42 8 42 13 45 17 45 14 53
2021/2022351 35 3 3 20 15 2 3 25 41 4 64 136
2022/20231.710 127 145 64 73 68 272 15 109 635 121 53 28
2023/2024398 36 14 40 35 13 30 21 29 65 23 30 62
2024/202559 43 16 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 3.786