SPINA, Claudia
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 2.063
NA - Nord America 1.159
AS - Asia 427
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 5
OC - Oceania 3
SA - Sud America 2
AF - Africa 1
AN - Antartide 1
Totale 3.661
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 1.151
IE - Irlanda 588
IT - Italia 584
SE - Svezia 325
CN - Cina 229
DE - Germania 202
UA - Ucraina 185
SG - Singapore 104
TR - Turchia 73
FR - Francia 54
FI - Finlandia 24
GB - Regno Unito 22
DK - Danimarca 20
RO - Romania 16
BE - Belgio 15
RU - Federazione Russa 10
IN - India 8
AT - Austria 7
CA - Canada 7
EU - Europa 5
PL - Polonia 4
AU - Australia 3
LU - Lussemburgo 3
CZ - Repubblica Ceca 2
HK - Hong Kong 2
JP - Giappone 2
MY - Malesia 2
AR - Argentina 1
AZ - Azerbaigian 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BR - Brasile 1
CR - Costa Rica 1
CY - Cipro 1
GS - Georgia del Sud e Isole Sandwich Australi 1
IL - Israele 1
IQ - Iraq 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
MA - Marocco 1
NL - Olanda 1
NP - Nepal 1
PH - Filippine 1
Totale 3.661
Città #
Dublin 588
Chandler 282
Rome 185
Jacksonville 109
Boardman 84
Izmir 73
Singapore 71
Cassino 65
Nanjing 59
Lawrence 51
Princeton 51
Termoli 50
Ogden 42
Dearborn 36
Ann Arbor 32
Beijing 32
Brooklyn 31
Wilmington 30
Nanchang 28
Des Moines 22
New York 18
Hebei 16
Helsinki 16
Brussels 15
Woodbridge 15
Salerno 13
Santa Clara 13
Tianjin 13
Milan 12
Ashburn 11
Changsha 11
Jiaxing 11
Orange 11
Brandenburg 10
Copenhagen 10
Los Angeles 10
Vasto 10
Inglewood 9
Kunming 9
Mercato San Severino 9
Shenyang 9
Lappeenranta 8
Naples 8
Frankfurt am Main 7
Seattle 7
Turin 7
Vienna 7
Florence 6
Hangzhou 6
Lerici 6
Maddaloni 6
Toronto 6
West Jordan 6
Fisciano 5
Haikou 5
Lanzhou 5
Cave 4
Moscow 4
Munich 4
Redwood City 4
San Francisco 4
San Secondo Parmense 4
Bremen 3
Changchun 3
Esine 3
Fara Filiorum Petri 3
Fiumicino 3
Houston 3
Loreto Aprutino 3
Luxembourg 3
Ningbo 3
Parma 3
Pontecorvo 3
Pune 3
Sala Bolognese 3
Taranto 3
Verdellino 3
Washington 3
Acerra 2
Ailano 2
Bari 2
Brno 2
Capannori 2
Chieti 2
Dallas 2
Genoa 2
Giulianova 2
Guangzhou 2
Lanuvio 2
Monterubbiano 2
Monza 2
Norwalk 2
Oklahoma City 2
Pescara 2
Piacenza 2
Polska 2
Porto Recanati 2
Shanghai 2
Simi Valley 2
Sora 2
Totale 2.383
Nome #
Sentimenti e formazione. Il contributo inattuale di María Zambrano 148
Ascoltare l'educazione 115
BROCCOLI, A., Educazione senza morale? Risorse e limiti dell’etica pedagogica, Editrice Morcelliana-La Scuola, Brescia 2017, pp. 188 108
Educarsi al meglio di sé. La Pedagogia di Raffaele Resta 99
La legge di maestria nella pedagogia di Raffaele Resta. Il principio di perfettibilità umana 99
PATI, L., Livelli di crescita. Per una pedagogia dello sviluppo umano, Editrice La Scuola, Brescia 2016, pp. 190 94
Cura della parola e generatività 86
L’essere umano convocato all’ascolto della “parola giusta”. Una riflessione pedagogico-educativa su Ferdinand Ebner 84
PIZZI, F., Educare al bene comune. Linee di Pedagogia interculturale, Vita e Pensiero, Milano 2006, pp. 280 83
BROCCOLI, A., Educazione senza morale? Risorse e limiti dell’etica pedagogica, Editrice Morcelliana-La Scuola, Brescia 2017, pp. 188 82
Il regno d'amore il Raffaele Resta. La filosofia dantesca come filosofia dell'amore 82
La famiglia luogo di costruzione identitaria. Orientamenti pedagogici per educatori. 80
BROCCOLI, A., La parola che educa. Profili paideutici del mondo greco, Monolite, Roma 2012, pp. 173 80
CLABRESE, C.C., JUNCO, E.B. (coordinadores), Derechos Humanos. Elementos para una reflexíon hoy, Akropolis-Univer, México 2015, pp. 159 80
FADDA, R. (a cura di), L’io nell’altro. Sguardi sulla formazione del soggetto, Carocci, Roma 2007, pp. 143 79
Dalla fanciulla di neve – Snegurochka – a Fanie ovvero l’Elfa di Papà Natale 79
Per una pedagogia dell’ascolto 77
Aspetti pedagogico-educativi della filosofia del logos in María Zambrano 76
BROCCOLI, A., La comunicazione persuasiva. Retorica, etica, educazione, Editrice La Scuola, Brescia 2012, pp. 223 74
Annibale Pizzi, uomo di scienza e di fede: bio-bibliografia 74
La parola narrante: strumento per vivere il cambiamento e forma di sostegno educativo 74
La pietà per ascoltare l’umano. La riflessione di María Zambrano 74
Il Regno d’amore in Raffaele Resta. La filosofia dantesca come filosofia dell’amore 71
Azione e parola. Una lettura pedagogica di Hannah Arendt 71
Pati, L., Scuola e famiglia. Relazione e corresponsabilità educativa, Scholé-Editrice Morcelliana, Brescia 2019, pp. 104 71
Cuidar la dimensión emotiva en el ámbito familiar. La condición emotiva como ‘raíz’ del sentido de sí 70
RUSSO, P. (a cura di), Educazione e politica in Italia (1945-2008). Università e organizzazione della scuola, Franco Angeli, Milano 2010, vol. VI, pp. 150 69
PATI, L. (a cura di), Pedagogia della famiglia, Editrice La Scuola, Brescia 2014, pp. 498 69
BROCCOLI, A., Dialogare, ELS-La Scuola, Brescia 2021, pp. 181 69
L’essere-in-circostanza. Riflessione pedagogico-educativa su José Ortega y Gasset 67
La formación del sentir ético en la adolescencia 66
Il silenzio ascoltante. Una lettura pedagogico-educativa 66
Being present beyond the distance. Epistemological and educational issues in light of the pandemic crisis 65
Comunicazione educativa e apprendimento. 63
Raffaele Resta: the pedagogical doctrine of the theological and metaphysical realism 62
Il Regno della libertà in Raffaele Resta. La formazione dell’io vocazionale 60
La cura educativa alla luce delle trasformazioni familiari 60
Ascolto 60
Uno scienziato che connotò la pedagogia italiana ed europea. Il Volpicelli “autentico” 59
Per una pedagogia dell’ascolto. Da un logos inascoltante a un logos capace di ascolto e di parola 59
Essere ascoltato. Promuovere e difendere, in famiglia, un diritto del minore 59
L’ascolto come esperienza etico-morale 57
Communicative relationships in hybrid learning environments. Safeguarding an ethical space and cultivating humanizing contexts 57
PIZZI, A., Pedagogia della salvezza (scienza e fede), Anicia, Roma 2010 (II ed.; I ed. 2009), pp. 320 56
L’ascolto: luogo per ri-nascere. Una lettura pedagogico-educativa 56
Fragilità familiare e povertà educative 54
Educare alla sostenibilità. Scenari di cura e di responsabilità etico-sociale 51
“Abitare la distanza” e “coltivare l’umano”. La scuola come comunità educante tra tecnologia e valori 49
Brighid e l’ascolto della natura. Il mito incontra la fiaba 47
Pietà e democrazia. La capacità di saper trattare con il diverso 43
Il progetto di palingenesi socio-culturale, morale e politica nel programma pedagogico orteghiano 43
Educare al ʻmestiere di pensareʼ: un’idea ʻinattualeʼ 41
Riconoscersi attraverso la categoria pedagogica dell’ascolto. Per un’etica dell’inclusione 37
Il valore della festa 33
Questioni di epistemologia pedagogica. Tra cambiamento, comunicazione ed educabilità 29
The specific intentionality of pedagogy: nurturing the human between presence and distance. Epistemological issues in light of post-humanism 29
Preface 25
Filosofia per bambini ed educazione all’ascolto 20
The pedagogical and epistemological question of values. From a rationalistic paradigm to a pragmatic paradigm 18
The “liberated” word as an “instrument of liberation”. The contribution of Mario Lodi 17
Acting like Humans. For a pedagogy of ethical and inclusive responsibility 17
Listening to childhood in the research community. The inclusive perspective of Philosophy for children 16
Per una comunicazione educativa responsabile. I valori come fondamento epistemologico della pedagogia 14
Educare a una ragione “neomoderna” nelle costellazioni familiari 6
Totale 3.978
Categoria #
all - tutte 18.289
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 18.289


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020240 0 0 0 0 4 89 25 51 13 9 49 0
2020/2021365 44 3 39 42 8 42 13 45 17 45 14 53
2021/2022351 35 3 3 20 15 2 3 25 41 4 64 136
2022/20231.710 127 145 64 73 68 272 15 109 635 121 53 28
2023/2024398 36 14 40 35 13 30 21 29 65 23 30 62
2024/2025251 43 19 82 27 80 0 0 0 0 0 0 0
Totale 3.978