Il paradigma delle 4P, meglio noto come marketing mix, che ha così bel lavorato nell’introdurre le idee kotleriane sul management di mercato all’interno delle aziende, nascono nel Novecento negli Stati Uniti in condizioni di mercato ed economia del tutto differenti dalle attuali. Le 4P hanno avuto il merito di evidenziare -in modo semplice, sintetico, adeguato alle strutture e ai processi delle aziende ed efficace in termini di acquisizione delle scelte di acquisto dei consumatori- quali fossero i punti critici del rapporto fra l’impresa e il suo mercato di riferimento.

Una domanda per capire: ma quindi le 4P non servono più?

Simona D'Amico
2017-01-01

Abstract

Il paradigma delle 4P, meglio noto come marketing mix, che ha così bel lavorato nell’introdurre le idee kotleriane sul management di mercato all’interno delle aziende, nascono nel Novecento negli Stati Uniti in condizioni di mercato ed economia del tutto differenti dalle attuali. Le 4P hanno avuto il merito di evidenziare -in modo semplice, sintetico, adeguato alle strutture e ai processi delle aziende ed efficace in termini di acquisizione delle scelte di acquisto dei consumatori- quali fossero i punti critici del rapporto fra l’impresa e il suo mercato di riferimento.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
RE-BRANDING L'avventura TIM_Le 4P non servono più.pdf

solo utenti autorizzati

Descrizione: Contributo in volume
Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: Copyright dell'editore
Dimensione 129.5 kB
Formato Adobe PDF
129.5 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
Copertina e frontespizio.pdf

solo utenti autorizzati

Descrizione: Contributo in volume
Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: Copyright dell'editore
Dimensione 413.61 kB
Formato Adobe PDF
413.61 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11580/98324
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
social impact