Il paradigma delle 4P, meglio noto come marketing mix, che ha così bel lavorato nell’introdurre le idee kotleriane sul management di mercato all’interno delle aziende, nascono nel Novecento negli Stati Uniti in condizioni di mercato ed economia del tutto differenti dalle attuali. Le 4P hanno avuto il merito di evidenziare -in modo semplice, sintetico, adeguato alle strutture e ai processi delle aziende ed efficace in termini di acquisizione delle scelte di acquisto dei consumatori- quali fossero i punti critici del rapporto fra l’impresa e il suo mercato di riferimento.
Una domanda per capire: ma quindi le 4P non servono più?
Simona D'Amico
2017-01-01
Abstract
Il paradigma delle 4P, meglio noto come marketing mix, che ha così bel lavorato nell’introdurre le idee kotleriane sul management di mercato all’interno delle aziende, nascono nel Novecento negli Stati Uniti in condizioni di mercato ed economia del tutto differenti dalle attuali. Le 4P hanno avuto il merito di evidenziare -in modo semplice, sintetico, adeguato alle strutture e ai processi delle aziende ed efficace in termini di acquisizione delle scelte di acquisto dei consumatori- quali fossero i punti critici del rapporto fra l’impresa e il suo mercato di riferimento.File in questo prodotto:
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