Il re-branding può essere definito come: “la pratica di costruire un nuovo nome, termine, simbolo, disegno o una combinazione di essi per un marchio affermato, con l’intenzione di sviluppare una nuova posizione differenziata nella mente degli stakeholders e dei concorrenti” . Secondo Muzellec e Lambkin (2006) la natura del re-branding varia lungo un continuum i cui estremi sono rappresentati rispettivamente dal “re-branding evolutivo” al “re-branding rivoluzionario”.

La fotografia: gli studi sul re-branding

Simona D'Amico
2017-01-01

Abstract

Il re-branding può essere definito come: “la pratica di costruire un nuovo nome, termine, simbolo, disegno o una combinazione di essi per un marchio affermato, con l’intenzione di sviluppare una nuova posizione differenziata nella mente degli stakeholders e dei concorrenti” . Secondo Muzellec e Lambkin (2006) la natura del re-branding varia lungo un continuum i cui estremi sono rappresentati rispettivamente dal “re-branding evolutivo” al “re-branding rivoluzionario”.
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