I servizi di online food delivery (OFD) stanno cambiando il nostro modo di consumare il cibo grazie alla facilità d'uso e al risparmio di tempo. Dopo aver indagato il settore ed i suoi modelli di busi-ness, lo studio analizza l'influenza delle motivazioni utilitaristiche ed edonistiche nonché del rischio percepito sull'utilità post-utilizzo e sulle intenzioni comportamentali verso l'OFD attraverso un’indagine su un campione di consumatori italiani.

Attori, processi e valore dell’online food delivery. Un’analisi su operatori e consumatori nel contesto italiano

Simona D'Amico
2021-01-01

Abstract

I servizi di online food delivery (OFD) stanno cambiando il nostro modo di consumare il cibo grazie alla facilità d'uso e al risparmio di tempo. Dopo aver indagato il settore ed i suoi modelli di busi-ness, lo studio analizza l'influenza delle motivazioni utilitaristiche ed edonistiche nonché del rischio percepito sull'utilità post-utilizzo e sulle intenzioni comportamentali verso l'OFD attraverso un’indagine su un campione di consumatori italiani.
2021
978-88-238-4687-6
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
MAINOLFI_D'AMICO_2021.pdf

solo utenti autorizzati

Descrizione: Contributo in volume
Tipologia: Versione Editoriale (PDF)
Licenza: Copyright dell'editore
Dimensione 3.02 MB
Formato Adobe PDF
3.02 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11580/91985
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
social impact