I servizi di online food delivery (OFD) stanno cambiando il nostro modo di consumare il cibo grazie alla facilità d'uso e al risparmio di tempo. Dopo aver indagato il settore ed i suoi modelli di busi-ness, lo studio analizza l'influenza delle motivazioni utilitaristiche ed edonistiche nonché del rischio percepito sull'utilità post-utilizzo e sulle intenzioni comportamentali verso l'OFD attraverso un’indagine su un campione di consumatori italiani.
Attori, processi e valore dell’online food delivery. Un’analisi su operatori e consumatori nel contesto italiano
Simona D'Amico
2021-01-01
Abstract
I servizi di online food delivery (OFD) stanno cambiando il nostro modo di consumare il cibo grazie alla facilità d'uso e al risparmio di tempo. Dopo aver indagato il settore ed i suoi modelli di busi-ness, lo studio analizza l'influenza delle motivazioni utilitaristiche ed edonistiche nonché del rischio percepito sull'utilità post-utilizzo e sulle intenzioni comportamentali verso l'OFD attraverso un’indagine su un campione di consumatori italiani.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
MAINOLFI_D'AMICO_2021.pdf
solo utenti autorizzati
Descrizione: Contributo in volume
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
Copyright dell'editore
Dimensione
3.02 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.02 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.