In questo lavoro si studiano le opportunità di utilizzo di un’area all’interno dell’Interporto Campano per l’istallazione della piattaforma di groupage delle merci per destinazione urbana omogenea, definendo le caratteristiche e le funzionalità anche in rapporto all’ottimizzazione del rapporto tra ?ussi in entrata e ?ussi in uscita, auspicando la possibilità di operare in una struttura interconnessa con la città. Si cerca di ipotizzare l’esatta localizzazione della struttura all’interno dell’area interportuale, di ideare un possibile modello di gestione, di identificare la proprietà del sistema di gestione urbana delle merci, definendo la struttura operativa e i prospetti economico-finanziari.

Ipotesi strutturali e gestionali del CDU per la città di Nola

ROMEO, Eva Franca;BRUNI, Roberto
2016-01-01

Abstract

In questo lavoro si studiano le opportunità di utilizzo di un’area all’interno dell’Interporto Campano per l’istallazione della piattaforma di groupage delle merci per destinazione urbana omogenea, definendo le caratteristiche e le funzionalità anche in rapporto all’ottimizzazione del rapporto tra ?ussi in entrata e ?ussi in uscita, auspicando la possibilità di operare in una struttura interconnessa con la città. Si cerca di ipotizzare l’esatta localizzazione della struttura all’interno dell’area interportuale, di ideare un possibile modello di gestione, di identificare la proprietà del sistema di gestione urbana delle merci, definendo la struttura operativa e i prospetti economico-finanziari.
2016
978-88-386-7528-7
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11580/60022
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
social impact