Il lavoro analizza i retailer di prossimità individuando le caratteristiche di un nuovo concetto di prossimità – prossimità relazionale - e classificando alcuni elementi che favoriscono l’innovazione nel retail. Attraverso un questionario dedicato è stata effettuata un’indagine presso imprese commerciali in alcune province del centro sud Italia al fine di verificare l’esistenza delle caratteristiche della prossimità relazionale e la correlazione con gli elementi di stimolo all’innovazione

Determinanti dell’innovazione nel retailing indipendente e nuove interpretazioni della “prossimità”: un’analisi empirica

MORETTA TARTAGLIONE, Andrea;BRUNI, Roberto
2014-01-01

Abstract

Il lavoro analizza i retailer di prossimità individuando le caratteristiche di un nuovo concetto di prossimità – prossimità relazionale - e classificando alcuni elementi che favoriscono l’innovazione nel retail. Attraverso un questionario dedicato è stata effettuata un’indagine presso imprese commerciali in alcune province del centro sud Italia al fine di verificare l’esistenza delle caratteristiche della prossimità relazionale e la correlazione con gli elementi di stimolo all’innovazione
2014
978-88-907662-2-0
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