Il contributo evidenzia i mutamenti in atto nel sistema distributivo e le connesse complessità nella gestione delle relazioni verticali di filiera. In particolare, si delinea uno scenario evolutivo di crescita non solo dimensionale ma anche manageriale delle cd. imprese commerciali complesse (GD e DO) verso un modello di appropriazione delle competenze di marketing da parte delle imprese distributive, nella logica (con la finalità) di incidere sulla capacità di soddisfazione/fidelizzazione dell'acquirente/consumatore finale, verso la "costruzione" della store loyalty commerciale.
Politiche e tecniche di fidelizzazione delle imprese commerciali: aspetti evolutivi nei moderni sistemi scambio
SANSONE, Marcello;
2001-01-01
Abstract
Il contributo evidenzia i mutamenti in atto nel sistema distributivo e le connesse complessità nella gestione delle relazioni verticali di filiera. In particolare, si delinea uno scenario evolutivo di crescita non solo dimensionale ma anche manageriale delle cd. imprese commerciali complesse (GD e DO) verso un modello di appropriazione delle competenze di marketing da parte delle imprese distributive, nella logica (con la finalità) di incidere sulla capacità di soddisfazione/fidelizzazione dell'acquirente/consumatore finale, verso la "costruzione" della store loyalty commerciale.File in questo prodotto:
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