BNP Paribas è una banca leader in Europa. Considera suoi mercati domestici il Belgio, la Francia, l’Italia e il Lussemburgo, e sviluppa il proprio modello di banca retail nei paesi del bacino del Mediterraneo, in Turchia, in Europa dell’Est. Può contare, inoltre, su una importante presenza nella parte occidentale degli Stati Uniti. Il Gruppo offre ai propri clienti un ricco portafoglio di prodotti, articolato nelle seguenti categorie principali: servizi di finanziamento, di investimento, di risparmio e di custodia1. La mission primaria del Gruppo è quella di essere al servizio dei propri clienti, creando relazioni di lunga durata per aiutarli a realizzare i propri progetti, personali e professionali. Ponendo il cliente al centro delle sue attività, l’impresa ha scelto come pay-off: "la banca per un mondo che cambia" a esprimere una promessa di valore in linea con i tempi di grande evoluzione che il mondo sta sperimentando. BNP Paribas vuole posizionarsi come banca responsabile al servizio del proprio mercato di riferimento, caratterizzandosi per un approccio rigoroso nella gestione del rischio, per la capacità di adattamento e abilità ad innovare. Il pay-off evidenzia una struttura bancaria customer oriented in cui l’offerta è modulata sulle reali esigenze del cliente. Il nuovo concept nasce dalla consapevolezza della necessità di un avvicinamento al mercato - resa imprescindibile dalla evoluzione della competizione sui servizi bancari.

Millennials Mon Amour

Simona D'Amico
Writing – Review & Editing
;
2016-01-01

Abstract

BNP Paribas è una banca leader in Europa. Considera suoi mercati domestici il Belgio, la Francia, l’Italia e il Lussemburgo, e sviluppa il proprio modello di banca retail nei paesi del bacino del Mediterraneo, in Turchia, in Europa dell’Est. Può contare, inoltre, su una importante presenza nella parte occidentale degli Stati Uniti. Il Gruppo offre ai propri clienti un ricco portafoglio di prodotti, articolato nelle seguenti categorie principali: servizi di finanziamento, di investimento, di risparmio e di custodia1. La mission primaria del Gruppo è quella di essere al servizio dei propri clienti, creando relazioni di lunga durata per aiutarli a realizzare i propri progetti, personali e professionali. Ponendo il cliente al centro delle sue attività, l’impresa ha scelto come pay-off: "la banca per un mondo che cambia" a esprimere una promessa di valore in linea con i tempi di grande evoluzione che il mondo sta sperimentando. BNP Paribas vuole posizionarsi come banca responsabile al servizio del proprio mercato di riferimento, caratterizzandosi per un approccio rigoroso nella gestione del rischio, per la capacità di adattamento e abilità ad innovare. Il pay-off evidenzia una struttura bancaria customer oriented in cui l’offerta è modulata sulle reali esigenze del cliente. Il nuovo concept nasce dalla consapevolezza della necessità di un avvicinamento al mercato - resa imprescindibile dalla evoluzione della competizione sui servizi bancari.
2016
978-88-907662-7-5
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Caso BNL-BNP.pdf

accesso aperto

Descrizione: Altro
Tipologia: Versione Editoriale (PDF)
Licenza: Creative commons
Dimensione 1.18 MB
Formato Adobe PDF
1.18 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11580/99843
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
social impact