L'uomo, già dalla nascita, si relaziona, si educa, si fortifica grazie alla costante azione pedagogica dei genitori. La crescita del minore appare immediatamente legata all'affettività e alle fasi maturative dei processi biologico, psicologico e sociale. In quest'ultimo si presenta la preoccupazione dello stato di salute del minore e, perciò, della qualità della vita. Ciò vale per ognuno. In Italia, con la L.163/2016 si va in tal senso e, lo strumento maggiormente di aiuto per affermare il benessere equo e sostenibile per tutti è lo sport. Questo è anche un ottimo mezzo per generare inclusione.

Pedagogia ed educazione nell’età della vita: benessere, diversità e sport

Maria Gabriella De Santis
2019-01-01

Abstract

L'uomo, già dalla nascita, si relaziona, si educa, si fortifica grazie alla costante azione pedagogica dei genitori. La crescita del minore appare immediatamente legata all'affettività e alle fasi maturative dei processi biologico, psicologico e sociale. In quest'ultimo si presenta la preoccupazione dello stato di salute del minore e, perciò, della qualità della vita. Ciò vale per ognuno. In Italia, con la L.163/2016 si va in tal senso e, lo strumento maggiormente di aiuto per affermare il benessere equo e sostenibile per tutti è lo sport. Questo è anche un ottimo mezzo per generare inclusione.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Pedagogia ed educazione nell'età della vita ben-essere, diversità e sport.pdf

non disponibili

Descrizione: capitolo di libro
Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: DRM non definito
Dimensione 16.23 MB
Formato Adobe PDF
16.23 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11580/83113
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
social impact