La scuola di oggi ci parla di classi sempre più ricche di diversità, di mondi profondamenti diversi che si contaminano gli uni con gli altri, che si incontrano e che inducono gli insegnanti a riflettere sulla propria didattica. Il saggio, ponendosi al punto di intersezione tra scuola, cultura, diversità e didattica, si focalizza sul significato del corpo nella scuola. L’argomentazione si inserisce all’interno della grande sfida della diversità, che proprio nella scuola si sta giocando, proponendo riflessioni sulla funzione del corpo nell’incontro con l’altro e come opportunità didattica ricca di suggestioni e di possibilità applicative.
Sulla frontiera del corpo: l’intercultura tra i banchi di scuola
antonio borgogniWriting – Review & Editing
;simone digennaro
Writing – Review & Editing
2020-01-01
Abstract
La scuola di oggi ci parla di classi sempre più ricche di diversità, di mondi profondamenti diversi che si contaminano gli uni con gli altri, che si incontrano e che inducono gli insegnanti a riflettere sulla propria didattica. Il saggio, ponendosi al punto di intersezione tra scuola, cultura, diversità e didattica, si focalizza sul significato del corpo nella scuola. L’argomentazione si inserisce all’interno della grande sfida della diversità, che proprio nella scuola si sta giocando, proponendo riflessioni sulla funzione del corpo nell’incontro con l’altro e come opportunità didattica ricca di suggestioni e di possibilità applicative.| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
Borgogni_Digennaro.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
Dominio pubblico
Dimensione
1.24 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.24 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

