Il dibattito pedagogico, attraverso ulteriori riflessioni e analisi, elabora programmi d'interventi adeguati per l'accoglienza della diversità. Cosicché, tra gli auspici, figura quello del passaggio dalla discussione sulla 'cultura' a quella della 'pluricultura'. Ciò allo scopo di giungere all'affermazione della solidarietà condivisa grazie alla forma di pedagogia dei processi culturali il cui prodotto è rappresentato dal suo momento pratico, ossia dall'educazione interculturale.

Pedagogia dei processi culturali e didattica interculturale

Maria Gabriella De Santis
2018-01-01

Abstract

Il dibattito pedagogico, attraverso ulteriori riflessioni e analisi, elabora programmi d'interventi adeguati per l'accoglienza della diversità. Cosicché, tra gli auspici, figura quello del passaggio dalla discussione sulla 'cultura' a quella della 'pluricultura'. Ciò allo scopo di giungere all'affermazione della solidarietà condivisa grazie alla forma di pedagogia dei processi culturali il cui prodotto è rappresentato dal suo momento pratico, ossia dall'educazione interculturale.
2018
978-88-3329-047-8
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Pedagogia dei processi culturali e didattica interculturale.pdf

non disponibili

Descrizione: contributo in volume collettaneo
Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: DRM non definito
Dimensione 1.21 MB
Formato Adobe PDF
1.21 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11580/72406
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
social impact