Il dibattito pedagogico, attraverso ulteriori riflessioni e analisi, elabora programmi d'interventi adeguati per l'accoglienza della diversità. Cosicché, tra gli auspici, figura quello del passaggio dalla discussione sulla 'cultura' a quella della 'pluricultura'. Ciò allo scopo di giungere all'affermazione della solidarietà condivisa grazie alla forma di pedagogia dei processi culturali il cui prodotto è rappresentato dal suo momento pratico, ossia dall'educazione interculturale.
Pedagogia dei processi culturali e didattica interculturale
Maria Gabriella De Santis
2018-01-01
Abstract
Il dibattito pedagogico, attraverso ulteriori riflessioni e analisi, elabora programmi d'interventi adeguati per l'accoglienza della diversità. Cosicché, tra gli auspici, figura quello del passaggio dalla discussione sulla 'cultura' a quella della 'pluricultura'. Ciò allo scopo di giungere all'affermazione della solidarietà condivisa grazie alla forma di pedagogia dei processi culturali il cui prodotto è rappresentato dal suo momento pratico, ossia dall'educazione interculturale.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Pedagogia dei processi culturali e didattica interculturale.pdf
non disponibili
Descrizione: contributo in volume collettaneo
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
DRM non definito
Dimensione
1.21 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.21 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.