Il contributo propone una formazione dei docenti al plurilinguismo con l'ausilio di alcuni quadri di riferimento concepiti in ambito internazionale, quali il CARAP (cadre de référence pour les approches plurielles, 2017), REFDIC (Référentiel de compétences en didactique de l'intercompréhension, 2014)

Les approches plurielles : des outils d’enseignement et de formation pour aider les enseignants à gérer l’hétérogénéité de la classe de langue

De Carlo Maddalena
2018-01-01

Abstract

Il contributo propone una formazione dei docenti al plurilinguismo con l'ausilio di alcuni quadri di riferimento concepiti in ambito internazionale, quali il CARAP (cadre de référence pour les approches plurielles, 2017), REFDIC (Référentiel de compétences en didactique de l'intercompréhension, 2014)
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
3010_Heterogeneite_Langue_Candelier_De Carlo.pdf

non disponibili

Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: DRM non definito
Dimensione 300.78 kB
Formato Adobe PDF
300.78 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11580/70067
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
social impact