Napoli è una delle città italiane dalla storia turistica più lunga, dal Grand Tour fino al turismo contemporaneo dell'AirB&B e di TripAdvisor. Questa lunghissima relazione si è ripercossa e si ripercuote sulle sfere della comunicazione e della espressione e rappresentazione della città e della sua "napoletanità". Questo capitolo segna le tappe principali di questo percorso.

Turismo, produzione culturale e city branding a Napoli dalla belle époque alla postmodernità

Marialuisa STAZIO
2017-01-01

Abstract

Napoli è una delle città italiane dalla storia turistica più lunga, dal Grand Tour fino al turismo contemporaneo dell'AirB&B e di TripAdvisor. Questa lunghissima relazione si è ripercossa e si ripercuote sulle sfere della comunicazione e della espressione e rappresentazione della città e della sua "napoletanità". Questo capitolo segna le tappe principali di questo percorso.
2017
978-88-9385-042-1
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Turismo prod cult city branding.pdf

accesso aperto

Descrizione: Capitolo di libro
Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: Creative commons
Dimensione 4.2 MB
Formato Adobe PDF
4.2 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11580/65901
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
social impact