Il lavoro analizza il ruolo della moda nel dualismo locale e globale riportando alcuni presupposti concettuali ed implicazioni economico-manageriali. L’analisi di marketing nel sistema moda viene affrontata attraverso lo studio di alcune filiere, modelli organizzativi e distribuzione territoriali. Si rappresenta il focus del lavoro nel rapporto simbiotico tra marca e distribuzione nella prospettiva della rilevanza dei processi di globalizzazione

Verso il “sistema moda”: globalizzazione e specificità locale nel fashion

SANSONE, Marcello
2003

Abstract

Il lavoro analizza il ruolo della moda nel dualismo locale e globale riportando alcuni presupposti concettuali ed implicazioni economico-manageriali. L’analisi di marketing nel sistema moda viene affrontata attraverso lo studio di alcune filiere, modelli organizzativi e distribuzione territoriali. Si rappresenta il focus del lavoro nel rapporto simbiotico tra marca e distribuzione nella prospettiva della rilevanza dei processi di globalizzazione
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11580/6218
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
social impact