Questo contributo si propone di mostrare come alcuni dei concetti chiave che caratterizzano il dibattito attuale sull'educazione al plurilinguismo e sugli approcci plurali erano stati elaborati in Italia fin dagli anni 70 nell’ambito dell’Educazione Linguistica Democratica: un'eredità da riscoprire.
L’intercomprensione al servizio dell’educazione plurilingue nella scuola italiana
DE CARLO, Maddalena
2015-01-01
Abstract
Questo contributo si propone di mostrare come alcuni dei concetti chiave che caratterizzano il dibattito attuale sull'educazione al plurilinguismo e sugli approcci plurali erano stati elaborati in Italia fin dagli anni 70 nell’ambito dell’Educazione Linguistica Democratica: un'eredità da riscoprire.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Cap 3 _benucci_decarlo_IC e plurilinguismo.doc
non disponibili
Descrizione: Articolo principale
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
DRM non definito
Dimensione
136.5 kB
Formato
Microsoft Word
|
136.5 kB | Microsoft Word | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.