Facendo riferimento al concetto psicoanalitico di controtransfert, l’articolo propone una riflessione sugli aspetti emotivi ed affettivi presenti nella relazione di apprendimento-insegnamento. La modellizzazione delle valenze profonde e delle risonanze emotive inconsce di qualsiasi relazione asimmetrica, può infatti fornire una ulteriore lettura del rapporto che si instaura tra docente e discente così come quello tra formatore e soggetto in formazione.
Scheda prodotto non validato
Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo
Titolo: | “Sapersi ascoltare per saper ascoltare. Alcune considerazioni sulla formazione iniziale alla luce del concetto di controtransfert” |
Autori: | |
Data di pubblicazione: | 2003 |
Abstract: | Facendo riferimento al concetto psicoanalitico di controtransfert, l’articolo propone una riflessione sugli aspetti emotivi ed affettivi presenti nella relazione di apprendimento-insegnamento. La modellizzazione delle valenze profonde e delle risonanze emotive inconsce di qualsiasi relazione asimmetrica, può infatti fornire una ulteriore lettura del rapporto che si instaura tra docente e discente così come quello tra formatore e soggetto in formazione. |
Handle: | http://hdl.handle.net/11580/5167 |
ISBN: | 8873462782 |
Appare nelle tipologie: | 2.1 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) |
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.