Il presente lavoro, parte di un più ampio progetto di ricerca sul ruolo dello store brand nello sviluppo competitivo delle insegne della GDO, propone un’analisi della realtà attuale delle imprese commerciali complesse che implementano strategie di store brand, quale leva strategica di marketing e sintesi di una filosofia d’impresa fondata su una vera e propria architettura di marca, al fine di perseguire livelli crescenti di differenziazione competitiva di natura orizzontale.

Lo store brand come driver strategico del processo di differenziazione e posizionamento competitivo delle insegne: indirizzi evolutivi e competenze di marketing dei retailer.

SANSONE, Marcello
2014-01-01

Abstract

Il presente lavoro, parte di un più ampio progetto di ricerca sul ruolo dello store brand nello sviluppo competitivo delle insegne della GDO, propone un’analisi della realtà attuale delle imprese commerciali complesse che implementano strategie di store brand, quale leva strategica di marketing e sintesi di una filosofia d’impresa fondata su una vera e propria architettura di marca, al fine di perseguire livelli crescenti di differenziazione competitiva di natura orizzontale.
2014
978-88-907662-2-0
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