Lo studio presentato in quest’articolo utilizza i dati del VI Censimento Generale dell’Agricoltura per descrivere il posizionamento strategico delle aziende agricole italiane. Un algoritmo sequenziale basato sull’applicazione dell’analisi fattoriale e dei cluster ha identificato 11 profili strategici e quattro fattori di differenziazione che sono in grado di illustrare le principali caratteristiche delle strategie emergenti delle aziende agricole. I risultati ottenuti sono stati organizzati in forma di quadrati semiotici e mappe concettuali al fine di fornire una descrizione organica dell’agricoltura italiana.
Il posizionamento strategico delle aziende agricole italiane. Una mappa concettuale basata sui risultati del VI Censimento Generale dell’Agricoltura
RUSSO, Carlo
2014-01-01
Abstract
Lo studio presentato in quest’articolo utilizza i dati del VI Censimento Generale dell’Agricoltura per descrivere il posizionamento strategico delle aziende agricole italiane. Un algoritmo sequenziale basato sull’applicazione dell’analisi fattoriale e dei cluster ha identificato 11 profili strategici e quattro fattori di differenziazione che sono in grado di illustrare le principali caratteristiche delle strategie emergenti delle aziende agricole. I risultati ottenuti sono stati organizzati in forma di quadrati semiotici e mappe concettuali al fine di fornire una descrizione organica dell’agricoltura italiana.File in questo prodotto:
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