Nel processo educativo del bambino l'esperienza diretta ha un ruolo portante. L'educatore, perciò, ha il difficile ma sublime compito di guidare il minore verso l'apprendimento e la conoscenza. Il fine di ciò è la conquista dell'autonomia e di competenze utili a sé e alla società.

L'apprendimento e le sue vie: dall'osservazione alla ricerca-azione

DE SANTIS, Maria Gabriella
2002-01-01

Abstract

Nel processo educativo del bambino l'esperienza diretta ha un ruolo portante. L'educatore, perciò, ha il difficile ma sublime compito di guidare il minore verso l'apprendimento e la conoscenza. Il fine di ciò è la conquista dell'autonomia e di competenze utili a sé e alla società.
2002
9788871031217
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
L'apprendimento e le sue vie.pdf

accesso aperto

Dimensione 4.77 MB
Formato Unknown
4.77 MB Unknown Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11580/2940
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
social impact