Nel processo educativo del bambino l'esperienza diretta ha un ruolo portante. L'educatore, perciò, ha il difficile ma sublime compito di guidare il minore verso l'apprendimento e la conoscenza. Il fine di ciò è la conquista dell'autonomia e di competenze utili a sé e alla società.

L'apprendimento e le sue vie: dall'osservazione alla ricerca-azione

DE SANTIS, Maria Gabriella
2002

Abstract

Nel processo educativo del bambino l'esperienza diretta ha un ruolo portante. L'educatore, perciò, ha il difficile ma sublime compito di guidare il minore verso l'apprendimento e la conoscenza. Il fine di ciò è la conquista dell'autonomia e di competenze utili a sé e alla società.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
L'apprendimento e le sue vie.pdf

accesso aperto

Dimensione 4.77 MB
Formato Unknown
4.77 MB Unknown Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11580/2940
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
social impact