Si analizzano le metodologie didattiche in uso nelle università italiane per le discipline paleografiche, con particolare riferimento all'accertamento delle conoscenze pregresse e alla verifica dell'apprendimento. L'indagine coinvolge studenti e docenti e, pur mantenendo le caratteristiche di un'analisi qualitativa, fornisce utili spunti di riflessione sui possibili sviluppi della didattica disciplinare corrispondente.

L'insegnamento della paleografia nella società della conoscenza

CARTELLI, Antonio;PALMA, Marco;
2013-01-01

Abstract

Si analizzano le metodologie didattiche in uso nelle università italiane per le discipline paleografiche, con particolare riferimento all'accertamento delle conoscenze pregresse e alla verifica dell'apprendimento. L'indagine coinvolge studenti e docenti e, pur mantenendo le caratteristiche di un'analisi qualitativa, fornisce utili spunti di riflessione sui possibili sviluppi della didattica disciplinare corrispondente.
2013
978-88-8317-072-0
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Cartelli-Palma-Ruggiero-paper.pdf

non disponibili

Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: DRM non definito
Dimensione 636.96 kB
Formato Adobe PDF
636.96 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11580/28332
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
social impact