Il lavoro, prodotto dall’autore all’interno della propria struttura dipartimentale e sulla scorta di un decennale impegno didattico nel corso di laurea d’afferenza, mira a cogliere l’importanza capitale dell’Epistolario paolino nel circuito educativo, ripassando il percorso teologico per concluderlo con proposte propedeutiche alla pedagogia su un terreno meramente antropologico, in modo da offrire alla comunità scientifica attraverso i materiali filtrati un modello di educatore, che dall’incontro con l’alterità vede fermentare il processo formativo della sua identità e nell’incontro con l’alterità scommette la dinamicità di un ruolo sempre più marcante la sua identità, da diventarne scopo di vita, dunque missione.

Teologia dell'incontro e missione interculturale dell'educatore. Lezione paolina per la riflessione pedagogica

CARCIONE, Filippo
2012-01-01

Abstract

Il lavoro, prodotto dall’autore all’interno della propria struttura dipartimentale e sulla scorta di un decennale impegno didattico nel corso di laurea d’afferenza, mira a cogliere l’importanza capitale dell’Epistolario paolino nel circuito educativo, ripassando il percorso teologico per concluderlo con proposte propedeutiche alla pedagogia su un terreno meramente antropologico, in modo da offrire alla comunità scientifica attraverso i materiali filtrati un modello di educatore, che dall’incontro con l’alterità vede fermentare il processo formativo della sua identità e nell’incontro con l’alterità scommette la dinamicità di un ruolo sempre più marcante la sua identità, da diventarne scopo di vita, dunque missione.
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11580/24515
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