Il lavoro si propone di identificare i più rilevanti strumenti di management a supporto del fenomeno internazionale del fast fashion. In tale comparto le imprese di produzione e distribuzione si confrontano con l’incomprimibilità del fattore temporale, elemento vincolante nel processo di generazione di valore in tutti i livelli della supply chain; emerge per le imprese la necessità di individuare dal lato della produzione e della distribuzione una serie di modelli gestionali innovativi capaci di sostenere il comparto creativo/industriale/commerciale del fast fashion e, parallelamente, migliorare il processo organizzativo e della gestione del tempo.
Trend evolutivi nei modelli di management delle imprese di fast fashion
MORETTA TARTAGLIONE, Andrea;SCAFARTO, Vincenzo
2011-01-01
Abstract
Il lavoro si propone di identificare i più rilevanti strumenti di management a supporto del fenomeno internazionale del fast fashion. In tale comparto le imprese di produzione e distribuzione si confrontano con l’incomprimibilità del fattore temporale, elemento vincolante nel processo di generazione di valore in tutti i livelli della supply chain; emerge per le imprese la necessità di individuare dal lato della produzione e della distribuzione una serie di modelli gestionali innovativi capaci di sostenere il comparto creativo/industriale/commerciale del fast fashion e, parallelamente, migliorare il processo organizzativo e della gestione del tempo.File | Dimensione | Formato | |
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