Il lavoro si propone di identificare i più rilevanti strumenti di management a supporto del fenomeno internazionale del fast fashion. In tale comparto le imprese di produzione e distribuzione si confrontano con l’incomprimibilità del fattore temporale, elemento vincolante nel processo di generazione di valore in tutti i livelli della supply chain; emerge per le imprese la necessità di individuare dal lato della produzione e della distribuzione una serie di modelli gestionali innovativi capaci di sostenere il comparto creativo/industriale/commerciale del fast fashion e, parallelamente, migliorare il processo organizzativo e della gestione del tempo.

Trend evolutivi nei modelli di management delle imprese di fast fashion

MORETTA TARTAGLIONE, Andrea;SCAFARTO, Vincenzo
2011-01-01

Abstract

Il lavoro si propone di identificare i più rilevanti strumenti di management a supporto del fenomeno internazionale del fast fashion. In tale comparto le imprese di produzione e distribuzione si confrontano con l’incomprimibilità del fattore temporale, elemento vincolante nel processo di generazione di valore in tutti i livelli della supply chain; emerge per le imprese la necessità di individuare dal lato della produzione e della distribuzione una serie di modelli gestionali innovativi capaci di sostenere il comparto creativo/industriale/commerciale del fast fashion e, parallelamente, migliorare il processo organizzativo e della gestione del tempo.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Trend evolutivi.pdf

solo utenti autorizzati

Descrizione: Articolo principale
Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: DRM non definito
Dimensione 1.3 MB
Formato Adobe PDF
1.3 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11580/24444
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
social impact