L’articolo affronta lo studio delle direttive comunitarie 1999/63 e 1999/95, e dei relativi decreti di recepimento, emanate per disciplinare l’orario di lavoro della gente di mare a bordo delle navi, in considerazione dell’elevata incidenza dell’errore umano nella causazione dei sinistri marittimi. Garantire un adeguato livello di riposo ed il miglioramento delle condizioni di vita e di lavoro a bordo significa, infatti, incrementare il livello di sicurezza della navigazione.
Orario di lavoro e sicurezza della navigazione
BADAGLIACCA, Marco
2008-01-01
Abstract
L’articolo affronta lo studio delle direttive comunitarie 1999/63 e 1999/95, e dei relativi decreti di recepimento, emanate per disciplinare l’orario di lavoro della gente di mare a bordo delle navi, in considerazione dell’elevata incidenza dell’errore umano nella causazione dei sinistri marittimi. Garantire un adeguato livello di riposo ed il miglioramento delle condizioni di vita e di lavoro a bordo significa, infatti, incrementare il livello di sicurezza della navigazione.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.