Attraverso l’analisi di tre differenti allestimenti museali argentini, distanti per appartenenza istituzionale, epoca di fondazione e tematica (il Museo Etnográfico Ambrosetti, il Museo Nacional de la Inmigración e il Museo de la Memoria) si analizza l’attuale recupero di identità precedentemente emarginate, segnalando lo scarto che tali scelte denotano rispetto al progetto identitario tradizionalmente dominante
“Il museo: riconoscimento del rimosso”
MAGNANI, Ilaria
2011-01-01
Abstract
Attraverso l’analisi di tre differenti allestimenti museali argentini, distanti per appartenenza istituzionale, epoca di fondazione e tematica (il Museo Etnográfico Ambrosetti, il Museo Nacional de la Inmigración e il Museo de la Memoria) si analizza l’attuale recupero di identità precedentemente emarginate, segnalando lo scarto che tali scelte denotano rispetto al progetto identitario tradizionalmente dominanteFile in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Il museo riconoscimento del rimosso.pdf
non disponibili
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
DRM non definito
Dimensione
664.3 kB
Formato
Adobe PDF
|
664.3 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.