Il saggio prende in considerazione la genesi della decorazione pittorica del Duomo di Orvieto nel secondo Cinquecento, sulla base del ricco carteggio inedito tra l'Opera del Duomo e gli artisti. Si analizzano le questioni relative alla committenza e alla cronologia.
Il duomo di Orvieto nella seconda metà del Cinquecento: un modello per la pittura della Controriforma
TOSINI, Patrizia
2010-01-01
Abstract
Il saggio prende in considerazione la genesi della decorazione pittorica del Duomo di Orvieto nel secondo Cinquecento, sulla base del ricco carteggio inedito tra l'Opera del Duomo e gli artisti. Si analizzano le questioni relative alla committenza e alla cronologia.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
TosiniOrvieto.pdf
non disponibili
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
DRM non definito
Dimensione
1.94 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.94 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.