Il saggio prende in considerazione la genesi della decorazione pittorica del Duomo di Orvieto nel secondo Cinquecento, sulla base del ricco carteggio inedito tra l'Opera del Duomo e gli artisti. Si analizzano le questioni relative alla committenza e alla cronologia.

Il duomo di Orvieto nella seconda metà del Cinquecento: un modello per la pittura della Controriforma

TOSINI, Patrizia
2010-01-01

Abstract

Il saggio prende in considerazione la genesi della decorazione pittorica del Duomo di Orvieto nel secondo Cinquecento, sulla base del ricco carteggio inedito tra l'Opera del Duomo e gli artisti. Si analizzano le questioni relative alla committenza e alla cronologia.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
TosiniOrvieto.pdf

non disponibili

Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: DRM non definito
Dimensione 1.94 MB
Formato Adobe PDF
1.94 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11580/15479
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
social impact