Il lavoro indaga il significato sistematico del richiamo dell'art. 2343 c.c. nella disciplina della trasformazione in società di capitali: studia, pertanto, l'oggetto della stima peritale e i criteri di valutazione funzionali alla determinazione del capitale sociale della società trasformata; i limiti di compatibilità del comma quattro della norma richiamata con la trasformazione omogeneo-evolutiva; da ultimo, la natura giuridica della trasformazione eterogenea siccome funzionale alla individuazione dei criteri estimativi del patrimonio dell'ente che si trasforma in società di capitali.
Il richiamo dell'articolo 2343 c.c. nella trasformazione omogeneo - evolutiva e i criteri estimativi del patrimonio nella trasformazione eterogenea.
MASTURZI, Sabrina
2010-01-01
Abstract
Il lavoro indaga il significato sistematico del richiamo dell'art. 2343 c.c. nella disciplina della trasformazione in società di capitali: studia, pertanto, l'oggetto della stima peritale e i criteri di valutazione funzionali alla determinazione del capitale sociale della società trasformata; i limiti di compatibilità del comma quattro della norma richiamata con la trasformazione omogeneo-evolutiva; da ultimo, la natura giuridica della trasformazione eterogenea siccome funzionale alla individuazione dei criteri estimativi del patrimonio dell'ente che si trasforma in società di capitali.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.