Il lavoro affronta il complesso tema della distribuzione dei carburanti in Italia. In particolare si analizzano le inefficienze della rete di distribuzione dei carburanti e parallelamente gli indirizzi strategici definiti del quadro normativo del D.Lgs 11/2/1998 n.32. Attraverso un confronto tra le politiche e le strategie delle compagnie petrolifere, dei gestori ed operatori non petroliferi, il contributo indaga sulle prospettive di sviluppo delle stazioni di servizio integrate come esempio di innovazione commerciale di prodotto e di processo.

La rete di distribuzione dei carburanti in Italia, tra ristrutturazione ed orientamento al mercato. L’offerta non oil ed il nuovo concept della stazione di servizio integrata

SANSONE, Marcello
2002

Abstract

Il lavoro affronta il complesso tema della distribuzione dei carburanti in Italia. In particolare si analizzano le inefficienze della rete di distribuzione dei carburanti e parallelamente gli indirizzi strategici definiti del quadro normativo del D.Lgs 11/2/1998 n.32. Attraverso un confronto tra le politiche e le strategie delle compagnie petrolifere, dei gestori ed operatori non petroliferi, il contributo indaga sulle prospettive di sviluppo delle stazioni di servizio integrate come esempio di innovazione commerciale di prodotto e di processo.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11580/12882
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
social impact