Il lavoro affronta il complesso tema della distribuzione dei carburanti in Italia. In particolare si analizzano le inefficienze della rete di distribuzione dei carburanti e parallelamente gli indirizzi strategici definiti del quadro normativo del D.Lgs 11/2/1998 n.32. Attraverso un confronto tra le politiche e le strategie delle compagnie petrolifere, dei gestori ed operatori non petroliferi, il contributo indaga sulle prospettive di sviluppo delle stazioni di servizio integrate come esempio di innovazione commerciale di prodotto e di processo.
La rete di distribuzione dei carburanti in Italia, tra ristrutturazione ed orientamento al mercato. L’offerta non oil ed il nuovo concept della stazione di servizio integrata
SANSONE, Marcello
2002-01-01
Abstract
Il lavoro affronta il complesso tema della distribuzione dei carburanti in Italia. In particolare si analizzano le inefficienze della rete di distribuzione dei carburanti e parallelamente gli indirizzi strategici definiti del quadro normativo del D.Lgs 11/2/1998 n.32. Attraverso un confronto tra le politiche e le strategie delle compagnie petrolifere, dei gestori ed operatori non petroliferi, il contributo indaga sulle prospettive di sviluppo delle stazioni di servizio integrate come esempio di innovazione commerciale di prodotto e di processo.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.