Nell’ambito delle attività istituzionali del CNR IRAT conduce, con M.I. Simeon, una ricerca sul turismo culturale nelle città d’arte e qualità percepita. L’indagine riguarda il Sistema Museale Napoletano, ed effettua una ricognizione sull’offerta e sulla domanda museali a Napoli, con particolare riferimento alle politiche di valorizzazione, marketing e comunicazione delle istituzioni museali. I risultati di questo lavoro, iniziato nel 2000, e completato nel 2003, sono confluiti nel Quaderno IRAT/CNR n.31, dicembre 2004: Simeon M.I., (a cura di), Gestione economica e valorizzazione del patrimonio museale: il Caso Napoli .

Conclusioni

STAZIO, Marialuisa;
2004-01-01

Abstract

Nell’ambito delle attività istituzionali del CNR IRAT conduce, con M.I. Simeon, una ricerca sul turismo culturale nelle città d’arte e qualità percepita. L’indagine riguarda il Sistema Museale Napoletano, ed effettua una ricognizione sull’offerta e sulla domanda museali a Napoli, con particolare riferimento alle politiche di valorizzazione, marketing e comunicazione delle istituzioni museali. I risultati di questo lavoro, iniziato nel 2000, e completato nel 2003, sono confluiti nel Quaderno IRAT/CNR n.31, dicembre 2004: Simeon M.I., (a cura di), Gestione economica e valorizzazione del patrimonio museale: il Caso Napoli .
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11580/11898
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
social impact