Un'analisi del legame che lega la comunicazione educativa al rispetto di categorie axiologiche fondamentali per la crescita della soggettività. La necessità di concepire la relazione educativa come un "agire comunicativo", secondo l'espressione di Habermas, non disgiunta dall'estrema considerazione per la responsabilità del dialogo con l'altro.

Etica e comunicazione educativa

BROCCOLI, Amelia
2007

Abstract

Un'analisi del legame che lega la comunicazione educativa al rispetto di categorie axiologiche fondamentali per la crescita della soggettività. La necessità di concepire la relazione educativa come un "agire comunicativo", secondo l'espressione di Habermas, non disgiunta dall'estrema considerazione per la responsabilità del dialogo con l'altro.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Etica e Comunicazione Educativa.pdf

non disponibili

Tipologia: Documento in Pre-print
Licenza: Dominio pubblico
Dimensione 9.75 MB
Formato Adobe PDF
9.75 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11580/9284
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
social impact