Un'analisi del legame che lega la comunicazione educativa al rispetto di categorie axiologiche fondamentali per la crescita della soggettività. La necessità di concepire la relazione educativa come un "agire comunicativo", secondo l'espressione di Habermas, non disgiunta dall'estrema considerazione per la responsabilità del dialogo con l'altro.
Etica e comunicazione educativa
BROCCOLI, Amelia
2007-01-01
Abstract
Un'analisi del legame che lega la comunicazione educativa al rispetto di categorie axiologiche fondamentali per la crescita della soggettività. La necessità di concepire la relazione educativa come un "agire comunicativo", secondo l'espressione di Habermas, non disgiunta dall'estrema considerazione per la responsabilità del dialogo con l'altro.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Etica e Comunicazione Educativa.pdf
non disponibili
Tipologia:
Documento in Pre-print
Licenza:
Dominio pubblico
Dimensione
9.75 MB
Formato
Adobe PDF
|
9.75 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.