L'influsso che gli studi antropologico-filosofici di Sigmund Freud hanno avuto sull'elaborazione di categorie educative fondamentali. La necessità dell'educazione, anche alla luce dei rischi di repressione pulsionale del soggetto e di sua funzionale affermazione nella società.

Il disagio della civiltà: note in margine al concetto di educazione in Sigmund Freud

BROCCOLI, Amelia
1990

Abstract

L'influsso che gli studi antropologico-filosofici di Sigmund Freud hanno avuto sull'elaborazione di categorie educative fondamentali. La necessità dell'educazione, anche alla luce dei rischi di repressione pulsionale del soggetto e di sua funzionale affermazione nella società.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11580/9282
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
social impact