L'influsso che gli studi antropologico-filosofici di Sigmund Freud hanno avuto sull'elaborazione di categorie educative fondamentali. La necessità dell'educazione, anche alla luce dei rischi di repressione pulsionale del soggetto e di sua funzionale affermazione nella società.
Scheda prodotto non validato
Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo
Titolo: | Il disagio della civiltà: note in margine al concetto di educazione in Sigmund Freud |
Autori: | |
Data di pubblicazione: | 1990 |
Rivista: | |
Abstract: | L'influsso che gli studi antropologico-filosofici di Sigmund Freud hanno avuto sull'elaborazione di categorie educative fondamentali. La necessità dell'educazione, anche alla luce dei rischi di repressione pulsionale del soggetto e di sua funzionale affermazione nella società. |
Handle: | http://hdl.handle.net/11580/9282 |
Appare nelle tipologie: | 1.1 Articolo in rivista |
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.