Una ricostruzione della nascita della democrazia nel mondo greco, con l'affiorare delle prime forme di uguaglianza (isonomia) e libertà di parola (isegoria). Il ruolo della "partecipazione" alla vita politica, seppur ancora limitata a parti esigue della società, in relazione all'educazione del cittadino. Un confronto con il mondo contemporaneo e la centralità dell'educazione per incoraggiare una maggiore partecipazione alla vita civile della società
La partecipazione per la crescita educativa della società
BROCCOLI, Amelia
2002-01-01
Abstract
Una ricostruzione della nascita della democrazia nel mondo greco, con l'affiorare delle prime forme di uguaglianza (isonomia) e libertà di parola (isegoria). Il ruolo della "partecipazione" alla vita politica, seppur ancora limitata a parti esigue della società, in relazione all'educazione del cittadino. Un confronto con il mondo contemporaneo e la centralità dell'educazione per incoraggiare una maggiore partecipazione alla vita civile della societàFile in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
La partecipazione per la crescita educartiva.pdf
non disponibili
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
Dominio pubblico
Dimensione
1.4 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.4 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.