Analisi del rapporto tra Socrate e la città. In una società democratica come quella ateniese del IV secolo, il filosofo esercita il suo ruolo di maestro, interrogando e confutando chi incontra nella città. Il ruolo del dialogo per costruire un'autentica paideia democratica.
Scheda prodotto non validato
Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo
Titolo: | Educazione e democrazia in Platone: l'Apologia di Socrate |
Autori: | |
Data di pubblicazione: | 2003 |
Rivista: | |
Abstract: | Analisi del rapporto tra Socrate e la città. In una società democratica come quella ateniese del IV secolo, il filosofo esercita il suo ruolo di maestro, interrogando e confutando chi incontra nella città. Il ruolo del dialogo per costruire un'autentica paideia democratica. |
Handle: | http://hdl.handle.net/11580/9276 |
Appare nelle tipologie: | 1.1 Articolo in rivista |
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.