La formazione iniziale degli insegnanti rappresenta un argomento “cardine” per ogni sistema di istruzione. Tale tematica, infatti, è da anni al centro dell’interesse politico e istituzionale sia in ambito nazionale che internazionale e rappresenta, al contempo, un ambito di particolare interesse scientifico. Il presente lavoro si prefigge di approfondire gli aspetti salienti relativi alla formazione iniziale dei docenti a partire da un’analisi, anche in termini cronologici, delle principali tappe evolutive nei differenti contesti nazionali ed internazionali.
Prospettive di sviluppo nella formazione iniziale degli insegnanti nei sistemi scolastici europei
chiusaroli
2021-01-01
Abstract
La formazione iniziale degli insegnanti rappresenta un argomento “cardine” per ogni sistema di istruzione. Tale tematica, infatti, è da anni al centro dell’interesse politico e istituzionale sia in ambito nazionale che internazionale e rappresenta, al contempo, un ambito di particolare interesse scientifico. Il presente lavoro si prefigge di approfondire gli aspetti salienti relativi alla formazione iniziale dei docenti a partire da un’analisi, anche in termini cronologici, delle principali tappe evolutive nei differenti contesti nazionali ed internazionali.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Copertina-Sommario_9-Chiusaroli.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
DRM non definito
Dimensione
408.86 kB
Formato
Adobe PDF
|
408.86 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.