Al giorno d’oggi, il dibattito concernente la crisi dell’educazione – e, come conseguenza, degli approcci educativi – sta emergendo come una reazione alle sfide della modernità. I sistemi educativi non stanno dando risposte appropriate ai problemi di una società che si mostra in maniera molto diversa rispetto al passato. L’educazione in forma moderna dovrebbe essere aperta e basata su di un complesso sistema che accetta l’indeterminatezza della conoscenza, attuando interventi basati sulla situazione, e che rifiuta il dogmatismo di un metodo a-priori.

Prassimorfismi educativi, ovvero sulla natura irrazionale dell’agire educativo

simone digennaro
Writing – Review & Editing
2020-01-01

Abstract

Al giorno d’oggi, il dibattito concernente la crisi dell’educazione – e, come conseguenza, degli approcci educativi – sta emergendo come una reazione alle sfide della modernità. I sistemi educativi non stanno dando risposte appropriate ai problemi di una società che si mostra in maniera molto diversa rispetto al passato. L’educazione in forma moderna dovrebbe essere aperta e basata su di un complesso sistema che accetta l’indeterminatezza della conoscenza, attuando interventi basati sulla situazione, e che rifiuta il dogmatismo di un metodo a-priori.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
11327-39058-1-PB.pdf

accesso aperto

Tipologia: Versione Editoriale (PDF)
Licenza: Dominio pubblico
Dimensione 85.86 kB
Formato Adobe PDF
85.86 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11580/77609
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus 0
social impact