Al giorno d’oggi, il dibattito concernente la crisi dell’educazione – e, come conseguenza, degli approcci educativi – sta emergendo come una reazione alle sfide della modernità. I sistemi educativi non stanno dando risposte appropriate ai problemi di una società che si mostra in maniera molto diversa rispetto al passato. L’educazione in forma moderna dovrebbe essere aperta e basata su di un complesso sistema che accetta l’indeterminatezza della conoscenza, attuando interventi basati sulla situazione, e che rifiuta il dogmatismo di un metodo a-priori.
Prassimorfismi educativi, ovvero sulla natura irrazionale dell’agire educativo
simone digennaro
Writing – Review & Editing
2020-01-01
Abstract
Al giorno d’oggi, il dibattito concernente la crisi dell’educazione – e, come conseguenza, degli approcci educativi – sta emergendo come una reazione alle sfide della modernità. I sistemi educativi non stanno dando risposte appropriate ai problemi di una società che si mostra in maniera molto diversa rispetto al passato. L’educazione in forma moderna dovrebbe essere aperta e basata su di un complesso sistema che accetta l’indeterminatezza della conoscenza, attuando interventi basati sulla situazione, e che rifiuta il dogmatismo di un metodo a-priori.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
11327-39058-1-PB.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
Dominio pubblico
Dimensione
85.86 kB
Formato
Adobe PDF
|
85.86 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.