In un contesto sociale caratterizzato da molteplici differenze culturali tra i cittadini, emerge la necessità di nuovi profili professionali, ma anche di ripensare le abilità e competenze degli educatori che possano consentire loro di affrontare tale livello di complessità. Soprattutto, emerge il bisogno di una competenza di tipo interculturale, vista come l’abilità di assumere condotte appropriate in situazioni interculturali e di riflettere su questioni di tipo interculturale.
Educazione e competenze interculturali
Fabrizio Pizzi
2018-01-01
Abstract
In un contesto sociale caratterizzato da molteplici differenze culturali tra i cittadini, emerge la necessità di nuovi profili professionali, ma anche di ripensare le abilità e competenze degli educatori che possano consentire loro di affrontare tale livello di complessità. Soprattutto, emerge il bisogno di una competenza di tipo interculturale, vista come l’abilità di assumere condotte appropriate in situazioni interculturali e di riflettere su questioni di tipo interculturale.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Educazione e competenze interculturali (2018).pdf
non disponibili
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
DRM non definito
Dimensione
1.06 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.06 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.