In un contesto sociale caratterizzato da molteplici differenze culturali tra i cittadini, emerge la necessità di nuovi profili professionali, ma anche di ripensare le abilità e competenze degli educatori che possano consentire loro di affrontare tale livello di complessità. Soprattutto, emerge il bisogno di una competenza di tipo interculturale, vista come l’abilità di assumere condotte appropriate in situazioni interculturali e di riflettere su questioni di tipo interculturale.

Educazione e competenze interculturali

Fabrizio Pizzi
2018-01-01

Abstract

In un contesto sociale caratterizzato da molteplici differenze culturali tra i cittadini, emerge la necessità di nuovi profili professionali, ma anche di ripensare le abilità e competenze degli educatori che possano consentire loro di affrontare tale livello di complessità. Soprattutto, emerge il bisogno di una competenza di tipo interculturale, vista come l’abilità di assumere condotte appropriate in situazioni interculturali e di riflettere su questioni di tipo interculturale.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Educazione e competenze interculturali (2018).pdf

non disponibili

Tipologia: Versione Editoriale (PDF)
Licenza: DRM non definito
Dimensione 1.06 MB
Formato Adobe PDF
1.06 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11580/74323
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
social impact