Sport, salute, benessere, igiene, libertà, fratellanza, socialità, cosmopolitismo, autoeducazione non sono che alcuni concetti essenziali messi in evidenza da Pierre de Coubertin nelle sue opere e nella sua vita. L'educazione e la pedagogia diventano gli strumenti principali per la formazione morale dell'uomo. Tra le relazioni principali che la pedagogia decoubertiana intesse con lo sport vi è quella cosmopolita oggi interpretata essenzialmente come interculturale.

Pedagogia sociale, sportiva e interculturale La prospettiva di Pierre de Coubertin

Daniele Masala
2018-01-01

Abstract

Sport, salute, benessere, igiene, libertà, fratellanza, socialità, cosmopolitismo, autoeducazione non sono che alcuni concetti essenziali messi in evidenza da Pierre de Coubertin nelle sue opere e nella sua vita. L'educazione e la pedagogia diventano gli strumenti principali per la formazione morale dell'uomo. Tra le relazioni principali che la pedagogia decoubertiana intesse con lo sport vi è quella cosmopolita oggi interpretata essenzialmente come interculturale.
2018
978-88-255-2178-8
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
La prospettiva di P. de Coubertin.pdf

accesso aperto

Descrizione: pdf
Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: DRM non definito
Dimensione 115.18 kB
Formato Adobe PDF
115.18 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11580/71644
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
social impact