Sport, salute, benessere, igiene, libertà, fratellanza, socialità, cosmopolitismo, autoeducazione non sono che alcuni concetti essenziali messi in evidenza da Pierre de Coubertin nelle sue opere e nella sua vita. L'educazione e la pedagogia diventano gli strumenti principali per la formazione morale dell'uomo. Tra le relazioni principali che la pedagogia decoubertiana intesse con lo sport vi è quella cosmopolita oggi interpretata essenzialmente come interculturale.
Pedagogia sociale, sportiva e interculturale La prospettiva di Pierre de Coubertin
Daniele Masala
2018-01-01
Abstract
Sport, salute, benessere, igiene, libertà, fratellanza, socialità, cosmopolitismo, autoeducazione non sono che alcuni concetti essenziali messi in evidenza da Pierre de Coubertin nelle sue opere e nella sua vita. L'educazione e la pedagogia diventano gli strumenti principali per la formazione morale dell'uomo. Tra le relazioni principali che la pedagogia decoubertiana intesse con lo sport vi è quella cosmopolita oggi interpretata essenzialmente come interculturale.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
La prospettiva di P. de Coubertin.pdf
accesso aperto
Descrizione: pdf
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
DRM non definito
Dimensione
115.18 kB
Formato
Adobe PDF
|
115.18 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.