Il contributo si propone di illustrare che le procedure interpretative adottate dai copisti medievali implicano non soltanto una ricerca di coerenza dei passi specifici del tale o tal altro romanzo, o del senso del romanzo tutto, o ancora di quello complessivo dell’opera di Chrétien, ma anche di un intero sistema letterario che contempla al suo interno la tradizione del romanzo in versi del secolo XIII, comprensiva delle inevitabili interferenze di genere che ne caratterizzano la storia e l’evoluzione.
Le lezioni singolari nella tradizione manoscritta di Chrétien de Troyes e il romanzo in versi del XIII secolo
Anatole Pierre Fuksas
2017-01-01
Abstract
Il contributo si propone di illustrare che le procedure interpretative adottate dai copisti medievali implicano non soltanto una ricerca di coerenza dei passi specifici del tale o tal altro romanzo, o del senso del romanzo tutto, o ancora di quello complessivo dell’opera di Chrétien, ma anche di un intero sistema letterario che contempla al suo interno la tradizione del romanzo in versi del secolo XIII, comprensiva delle inevitabili interferenze di genere che ne caratterizzano la storia e l’evoluzione.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Fuksas (1).pdf
non disponibili
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
DRM non definito
Dimensione
2.98 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.98 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.