i videogames hanno avuto nel 2016 un giro d'affari di oltre 745 milioni di dollari di fatturato nel mondo e la previsione è di raggiungere e forse superare i 2 miliardi nel 2018, con un bacino d'utenza che supera i 150 milioni di persone. Un vero e proprio nuovo fenomeno economico di livello planetario.

Il gioco virtuale è realtà

Daniele Masala
2018-01-01

Abstract

i videogames hanno avuto nel 2016 un giro d'affari di oltre 745 milioni di dollari di fatturato nel mondo e la previsione è di raggiungere e forse superare i 2 miliardi nel 2018, con un bacino d'utenza che supera i 150 milioni di persone. Un vero e proprio nuovo fenomeno economico di livello planetario.
2018
9788865151501
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Il gioco virtuale è realtà.pdf

accesso aperto

Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: DRM non definito
Dimensione 7.41 MB
Formato Adobe PDF
7.41 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11580/71327
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
social impact